La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 31^ giornata di Serie A 2017-18

di Francesco Ferrari

BENEVENTO-JUVENTUS chi schierare: se siete audaci puntate su Guilherme, Djuricic e Diabatè. La Vecchia Signora non fa sconti, Cuadrado, Dybala e Mandzukic saranno i protagonisti di questa giornata di fantacalcio; chi evitare: la difesa delle Streghe in toto; la scommessa: bonus da Matuidi.ROMA-FIORENTINA chi schierare: tra assenze forzate e turnover, i giallorossi si affidano al solito Dzeko, coadiuvato da Defrel ed El Shaarawy. Momento magico per la Viola, lecito puntare sui bonus di Simeone, Benassi e Veretout; chi evitare: da un lato Juan Jesus, dall'altro Biraghi; la scommessa: bonus da Pellegrini. SPAL-ATALANTA chi schierare: Lazzari, Kurtic e Antenucci lotteranno fino alla fine e saranno utili al vostro fantacalcio. Senza Ilicic la Dea perde molto potenziale offensivo; affidatevi al papu Gomez, Freuler e Cristante; chi evitare: Felipe e Hateboer; la scommessa: bonus dalla difesa per Masiello.SAMPDORIA-GENOA chi schierare: i blucerchiati sono i favoriti ma il derby è sempre un difficile pronostico. Certamente Torreira, Zapata e Quagliarella faranno di tutto per aggiudicarselo; anche se la punta campana non è al 100%. Dall'altro lato sono Rigoni, Bertolacci e Pandev gli uomini in più di Ballardini; chi evitare: Silvestre e Spolli; la scommessa: decisivo Ramirez. TORINO-INTER chi schierare: Belotti si è sbloccato, lecito crederci ancora. Anche Ljiaic è a caccia del gol dell'ex; Iago Falque imprescindibile. Icardi è chiamato al riscatto dopo gli errori di mira nel derby; Candreva e Rafinha lo aiuteranno; chi evitare: Moretti e D'Ambrosio; la scommessa: bonus per Brozovic. CROTONE-BOLOGNA chi schierare: sfida delicata per i padroni di casa che devono fare punti per la salvezza. Mandragora, Ricci e Trotta faranno di tutto per cercare la via del gol. Poli, Verdi e Palacio andranno in trasferta per vincere; chi evitare: Ceccherini e De Maio; la scommessa: bonus da Pulgar.NAPOLI-CHIEVO chi schierare: vietato sbagliare per i partenopei; la paura potrebbe giocare brutti scherzi. Puntate su Insigne, Mertens e Zielinski. A parte Giaccherini e Inglese, viste le defezioni di Birsa e Castro, non vedo altri nomi utili alla causa; chi evitare: Chiriches e Tomovic; la scommessa: bonus da Mario Rui. VERONA-CAGLIARI chi schierare: sfida salvezza dove potrebbe vincere la paura. Da un lato vedo bene Romulo, Verde e Petkovic; dall'altro Barella, Sau e Pavoletti; chi evitare: Vukovic e Castan; la scommessa: bonus da Faragò. UDINESE-LAZIO chi schierare: pessimo momento per i friulani; siate cauti e schierate solo Barak e Jankto. Saranno Milinkovic-Savic, Felipe Anderson e Immobile i protagonisti della gara; chi evitare: la difesa friulana in toto; la scommessa: bonus da Lukaku;MILAN-SASSUOLO chi schierare: occasione dal 1' per André Silva, voi puntate su Cutrone subentrante per il vostro fantacalcio ed affiacategli Suso e Calhanoglu. Oltre a Politano c'è davvero poco tra i neroverdi; chi evitare: Biglia e Lirola; la scommessa: bonus da Kessiè.

PORTIERI

Per l'imbattibilità puntate forte su Szczesny e Reina; anche Strakosha potrebbe farcela. Giornata tranquilla anche per Mirante e Donnarumma. Evitate Berisha, Perin e Sorrentino. Nome scommessa di giornata Cragno.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Alla riscoperta del Crotone: calabresi decimati e in ritiro, out cinque titolari

💬 Commenti