Milan, Caressa bacchetta Fonseca: "Non può dire che Leao è uguale agli altri"
Il telecronista e opinionista ha espresso il suo disaccordo in merito alle parole di Fonseca sul numero 10 rossonero
In casa Milan continua a tenere banco il caso Leao. Alla terza panchina consecutiva in campionato, nella vittoria di Monza, ormai in pochi pensano veramente che fra Fonseca e il giocatore rossonero non ci siano frizioni importanti. Una poteva essere per scelta, la seconda per dare un messaggio. Adesso però, tre indizi sembrano fare una prova. Il portoghese dovrebbe avere una maglia da titolare in occasione del big match di domani sera contro il Real Madrid, valido per la quarta giornata della nuova Champions League. Qualora dovesse essere vero, Rafa potrebbe avere un'occasione da non sprecare: una notte per far ricredere tecnico, detrattori e tanti tifosi stessi, stanchi dei suoi continui alti e bassi. Sulla questione si è espresso anche Fabio Caressa, mostrandosi apertamente contrario all'allenatore ex Lille.
Fonseca-Leao: una situazione che fa male a tutti
La vicenda Fonseca-Leao fa male a tutto l'ambiente Milan e non porta a nessun vantaggio. Il tecnico non lavora serenamente ed è martellato dalle domande sul giocatore; quest'ultimo gioca poco, è in sfiducia e non rende come dovrebbe e potrebbe; infine, la società, oltre a non ottenere da Rafael le prestazioni sperate, rischia di veder scendere il suo valore a livello di mercato. Una situazione in cui tutte le parti in causa escono sconfitte. Ecco perché, trovare un punto d'incontro è senza dubbio la soluzione migliore. Questa squadra non può fare a meno dei lampi di Leao, gli stessi che valsero uno scudetto solamente due anni fa. Dall'altro lato, lui deve assumere un atteggiamento diverso, che lo aiuti a farsi voler bene e a mettere il mister in condizione di non poter prescindere dalle sue giocate.
Situazione Leao, Caressa attacca Fonseca
Fonseca, interrogato quasi assiduamente sulle panchine di Leao, ha spesso ridimensionato la vicenda definendolo “Un giocatore come tutti gli altri”. Queste dichiarazioni non sono però piaciute a Caressa, che ha commentato così:
Con tutto il rispetto per Fonseca, un allenatore non può dire che Leao è come gli altri. I tifosi vogliono vedere giocatori così. Non c’è equilibrio di squadra? E chi se ne frega, trova l’equilibrio di squadra ma metti Leao. O vogliamo dire che è meglio vedere l’equilibrio di squadra invece che Leao? Se fossi un dirigente del Milan… Ho un patrimonio, me lo stai avvizzendo, sta appassendo.
LEGGI ANCHE: Milan, Leao vuole una maglia da titolare contro il Real | Fonseca: "Non entro nei dettagli"