Lionel Messi è ufficialmente un nuovo giocatore del PSG lasciando (a sorpresa) il Barcellona dopo ben 21 anni di spettacolo. A commentare l'approdo del giocatore argentino alla corte del club parigino è stato anche il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.

Messi al PSG, Zazzaroni commenta la strategia degli sceicchi

Il commento di Ivan Zazzaroni sull'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Ti piace vincere facile'. La strategia degli sceicchi è sostanzialmente cambiata: hanno abbandonato la scontatissima e volgare (per loro) pratica dell’acquisto del cartellino per irretire - sfruttando il post-pandemia - i top player “contrattualmente scaduti” con ingaggi fuori mercato".

Zazzaroni continua: "Al momento, infatti, soltanto Hakimi e Danilo Pereira sono stati comprati dal club di Nasser Al-Khelaifi. Gli altri “nuovi” sono arrivati a zero, ma con dei sorrisi larghi come Place de la Concorde: Leo Messi, 34 anni, guadagnerà trentacinque milioni l’anno; il trentenne olandese Georgino Wijnaldum oltre 12 più bonus, sempre netti; e come lui Sergio Ramos, 35 suonati, e il formidabile Gigio Donnarumma, che a soli ventidue anni ha sfidato le leggi del mercato e le ire dei milanisti, pur non avendo ancora una squadra, «per cambiare e crescere». Parigi l’ha accolto con enorme piacere e generosità".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Ravezzani sulla corsa scudetto: "Malgrado le gravi partenze l'Inter resta tra le favorite"

💬 Commenti