Lo straordinario successo contro il Lipsia di ieri sera rischia di essere una dolorosa vittoria di Pirro per la Juventus. È stata conseguita una vittoria significativa, finanche storica per la Vecchia Signora sotto la guida del neo-allenatore Thiago Motta, ma la gioia ha ormai avuto vita breve, in quanto i bianconeri saranno costretti a fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi per un periodo lunghissimo.

Come già si era sospettavo mentre usciva dolorante dal campo, Gleison Bremer è caduto vittima di un infortunio gravissimo e gli esami strutturali effettuati al J Medical non hanno fatto altro che confermare l'inevitabile e tremendo infortunio che costringerà il brasiliano a concludere anzitempo la sua stagione.

Gleison Bremer
Bremer

L'infortunio sembrava già grave ieri sera

Come detto, appariva già evidente che si fosse di fronte ad un infortunio terribile quello del quale purtroppo il povero Bremer era stato vittima. L'espressione ricolma di dolore nel suo volto, i replay che mostravano una flessione innaturale del ginocchio sinistro e la fatica nell'uscire dal campo erano tre indizi sostanzialmente inequivocabili sulla gravità di quanto era successo al difensore centrale brasiliano.

Nonostante le enormi difficoltà difensive rappresentate dalla perdita prematura ed improvvisa di un vero e proprio totem a partita in corso, la Juventus è riuscita ad avere, come detto, una reazione di orgoglio clamorosa che ha sottolineato il cuore e il coraggio ritrovati della squadra di Thiago Motta.

Una vittoria che non potrà però essere festeggiata a dovere dall'ambiente bianconero, in quanto sono arrivate conferme piuttosto lapidarie su quelle che sono le condizioni del ginocchio di Bremer. Dal principio si temeva il peggio con il più frequente degli infortuni al crociato, ma in realtà, purtroppo per i bianconeri, c'è dell'altro.

La triste conferma degli esami al J Medical

Secondo quanto è emerso dagli accertamenti al J Medical, Gleison Bremer è stato vittima di una lesiona al legamento crociato e al menisco del ginocchio sinistro. Un infortunio terribile, che obbligherà il brasiliano ad essere sottoposto ad un'operazione e ad un tempo di recupero che si aggira intorno ai 7 mesi.

L'operazione sarà attuata in Austria, con la Juventus che si ritroverà a far fronte alla perdita del proprio difensore più forte. Sarà arduo per Thiago Motta trovare la soluzione ideale per tappare la voragine lasciata dal gravissimo infortunio del brasiliano.

Ciò che si può fare in questo momento è sperare nella pronta guarigione di uno dei migliori difensori centrali del campionato italiano, nella speranza di rivederlo presto nei campi della Serie A.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, il segno di un mercato mal gestito: il giocatore "regalato" che sta brillando

💬 Commenti