I tifosi della Roma erano pronti a gustarsi un tridente offensivo da sogno che avrebbe fatto ammattire le retroguardie avversarie. Tuttavia gli aggiornamenti delle ultime ore lasciano intendere che questo tridente rischia seriamente di perdere il proprio tassello principale, verosimilmente la stella dei giallorossi.

Il fuoriclasse argentino va in Arabia? Il punto

Infatti ci sono importanti novità inerenti al futuro di Paulo Dybala che mai come adesso appare lontano dal Colosseo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano l' Al Qadsiah, squadra dell'Arabia Saudita, sta definendo l'accordo con Paulo Dybala sulla base di un contratto triennale. Le due parti avrebbero già raggiunto un accordo sulle cifre e la durata del contratto, vi sono tuttavia alcuni dettagli da limare. Tra le due società sono stati aperti i canali di trattativa, tuttavia non vi è nessuna clausola da attivare (scaduta lo scorso 31 Luglio quella che avrebbe consentito alla Joya di partire per 12 milioni di euro). Per cui bisogna trattare direttamente con la Roma e non è cosa scontata.

Paulo Dybala
Dybala Roma

Si avvicina un ex Atalanta: il punto

Il mercato della Roma è chiaramente in fermento, con Ghisolfi a lavoro per regalare a De Rossi una squadra pronta e che possa infastidire anche le avversarie più quotate alla vittoria finale. Ecco che quindi si apre lo scenario per un clamoroso ritorno in Serie A di un ex Atalanta e Sassuolo. Stiamo parlando di Jeremie Boga, attualmente al Nizza e portato in Francia proprio dall'attuale direttore sportivo giallorosso. Il classe 1997 gradisce la destinazione e secondo quanto riportato da Calciomercato.com avrebbe già dato l'ok al trasferimento. Tuttavia manca ancora l'accordo con il Nizza, e questo potrebbe essere un aspetto complicato dal momento che i francesi chiedono circa 20 milioni di euro per lasciar partire l'ivoriano. Nell'ultima stagione di Ligue 1 il ventisettenne ha fatto registrare 6 reti e 6 assist in 28 presenze. Il  giocatore, viste le caratteristiche tecniche, risulta assolutamente congeniale alle idee di calcio e al sistema di gioco della Roma di De Rossi (4-2-3-1) dal momento che partendo largo a sinistra potrebbe sfruttare le proprie qualità nell'uno contro uno giocando con i piedi sulla linea laterale. Boga è diventato quindi adesso l'obiettivo numero uno per il mercato giallorosso, Ghisolfi farà il possibile per portare il suo “pupillo” all'ombra del Colosseo.

Jeremie Boga
Boga Atalanta

LEGGI ANCHE: Inter, chi sono i due talentuosi difensori da regalare a Inzaghi

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Gilmour molto vicino al Napoli: cosa potrà dare agli azzurri di Conte

💬 Commenti