Valencia, accordo raggiunto per il taglio degli stipendi. Il comunicato del club
Il club spagnolo lo ha comunicato ieri con una nota sul proprio sito, specificando come la manovra riguardi calciatori, staff tecnico e dirigenza
Mano tesa dei tesserati nei confronti della società: anche in casa Valencia si è arrivati a un accordo per il taglio degli stipendi. Un'azione tesa a salvaguardare le casse del club spagnolo, in cui militano anche gli italiani Piccini e Florenzi, che ha coinvolto non solo i giocatori ma il tecnico Celades e il suo staff, oltre al nucleo dirigenziale.
Ecco il comunicato: "Nell'attuale contesto di un'eccezionale crisi sanitaria in tutto il mondo a causa della letale pandemia di coronavirus COVID19 e della cessazione indefinita forzata della sua attività a seguito dello stato di allarme decretato dal governo, il Valencia desidera dimostrare la propria soddisfazione per aver raggiunto questo lunedì obiettivo di adattamento a questa situazione, mantenendo l'impegno a proteggere i posti di lavoro di tutti i suoi lavoratori e i salari della stragrande maggioranza, attraverso accordi individuali e un meccanismo di regolamento sul lavoro temporaneo (ERTE), lo strumento giuridico previsto situazioni di attività ridotta a causa di forza maggiore. Vista la conseguente previsione di una significativa riduzione delle entrate, la predisposizione di giocatori e allenatori della prima squadra e della squadra giovanile, oltre all'alta dirigenza, è sempre stata, dall'inizio dei colloqui e in un esercizio di responsabilità e fiducia reciproco, per contribuire a garantire la sostenibilità economica del club in un momento di difficoltà e incertezza per il futuro di tutti. Inoltre, con la priorità di garantire il suo impegno a proteggere i suoi lavoratori più vulnerabili dall'evoluzione incerta della situazione, il Valencia integrerà le sue entrate con un'altissima percentuale di lavoratori. Il club è particolarmente grato per lo sforzo di solidarietà della prima squadra, riducendo i loro salari, per aiutare l'entità a proteggere tutti i lavoratori e le loro famiglie in circostanze così difficili. Come entità centenaria e principale istituzione civile della Comunità Valenciana, si ribadisce, più che mai, il desiderio di essere un punto di riferimento, un esempio di impegno e una fonte di aiuto per una società colpita da una circostanza senza precedenti, soprattutto nella sua settori più vulnerabili."
Foto: sito ufficiale Valencia Cf
💬 Commenti