Pirlo: "Buona partita contro il Bologna. Abbiamo creato tanto, ma dovevamo chiuderla prima"
L'allenatore della Juventus ha commentato la vittoria contro il Bologna e analizzato le prestazioni di alcuni giocatori
Andrea Pirlo ha commentato a Dazn la vittoria conquistata dalla Juventus contro il Bologna per 2-0 che riavvicina i bianconeri alle prime della classe dopo il duro stop di San Siro di sette giorni fa. Queste le sue dichiarazioni riprese dal sito di Gianluca Di Marzio
ORGOGLIO ED ENTUSIASMO - Ci siamo ricompattati dopo la sconfitta di Milano. Abbiamo parlato e capito dove abbiamo sbagliato. Abbiamo tirato fuori l’orgoglio e riniziato a lavorare con grande entusiasmo, sapendo che siamo una squadra forte che dipende solo da noi.
INTENSITA' E OCCASIONI - Era importante dare intensità. Lo abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo dove abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita. Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che attacca bene e che ci ha pressati alti. Siamo stati bravi nello sfruttare le loro concessioni.
ARTHUR E LA SUA POSIZIONE - Abbiamo parlato con lui: preferisce giocare leggermente più avanzato lasciando i compiti difensivi ad altri compagni. Il suo ruolo lo fa bene: si fa trovare sempre al posto giusto, ha grande visione e tempi giusti. Ci è molto utile.
MORATA E L'ATTACCO - Avevamo deciso di mettere un altro attaccante per avere ancora più peso in fase offensiva. Loro stavano cercando di pressare e liberavano spazi. Un attaccante come lui ci sarebbe stato utile per le ripartenze.
RISCHI E POCA CONCRETEZZA - È normale che vorresti avere sempre dominio del gioco. Noi lavoriamo quotidianamente sull’equilibrio: a volte ci riusciamo, altre lasciamo più spazi. Quando porti tanti giocatori in fase offensiva qualcosa rischiamo. Oggi abbiamo fatto una ventina di tiri. Su quello siamo arrabbiati: dovevamo chiuderla prima.
SUPER SZCZESNY E CHIELLINI - Il rientro di Giorgio è stato importante. Siamo contenti per lui: non ha avuto nessun problema e questa è la nota più positiva. Szczesny? È un grande portiere. Si fa trovare sempre pronto".