Lazio, curva chiusa per un turno dopo i disordini del derby con la Roma
La curva dei biancocelesti resterà chiusa per i disordini avvenuti nel derby contro la Roma di Mourinho: i dettagli
Sembrava dovesse essere una stagione anonima per la Lazio di Maurizio Sarri, che nelle prime giornate aveva faticato e non poco nell'ottenere quei pochi punti che la tenevano lontano dalla zona Champions League. Con il passare delle giornate di campionato, però, i biancocelesti sembrerebbero aver trovato la quadra del cerchio: infatti nell'ultimo match è arrivata la vittoria contro la Roma di Mourinho, valevole l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, che verranno disputate contro la Juventus tra andata e ritorno.
Lazio, chiusa per un turno la curva
La curva della Lazio, però, sarà chiusa per un turno. Il motivo della decisione del Giudice Sportivo è legato ai disordini che sono avvenuti in occasione del derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia. A confermare l'esito della squalifica sono stati anche i cori di discriminazione razziale nei confronti dei calciatori della squadra di Mourinho. Ecco un estratto del comunicato:
“Delibera di sanzionare al Soc. LAZIO con l'obbligo di disputare una gara con i settori denominati ”Curva Nord", “Distinti Nord, Est e Ovest" privi di spettatori, sanzione da eseguirsi secondo il criterio di cui all'art.20, comma 1, CSG ritenuto applicabile alla fattispecie."
Lazio, i numeri di questa stagione
Come detto in precedenza, la Lazio di Sarri si sta riprendendo, soprattutto dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia. In Champions League i biancocelesti hanno ottenuto una meritatissima qualificazione agli ottavi di Champions League, in un girone non semplicissimo vista la presenza dell'Atletico Madrid. Per quanto riguarda il campionato, la posizione ora occupata è la settima, con 30 punti collezionati. 23 sono le reti messe a segno, mentre quelle subìte 20. La zona Champions League dista solo tre punti.
LEGGI ANCHE: Lotito: "Abbiamo la coscienza pulita, derby vinto meritatamente. Come diceva Boškov..."