Fonseca: “La squadra non dipende da Dzeko. Preferisco giocare in un altro orario”
L’allenatore giallorosso ha parlato in vista della gara contro il Milan
Le parole di Fonseca alla domanda su quanto ha perso e quanto ha ritrovato della Roma pre lockdown: "Questa valutazione la potremo fare a fine stagione. Abbiamo fatto molte cose bene prima del lockdown e abbiamo iniziato bene dopo. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo fatto la prima partita senza una preparazione normale e la squadra ha risposto bene contro la Sampdoria. Sono molto ottimista per questa parte della stagione".
Sulla corsa al 4° posto e sulla dipendenza da Dzeko: "Questa valutazione è stata fatta dopo i due gol di Dzeko. Lui è importante ma tutti i giocatori lo sono. Penso che la squadra non dipenda da un solo giocatore in particolare. L'Atalanta è forte e sta bene ma io spero ancora. Noi dobbiamo pensare a vincere la nostra partita, senza vittoria non possiamo pensare agli altri".
Sulla possibilità che il caldo possa influenzare lo sviluppo della gara ha risposto cosi: “Io preferisco giocare in un altro orario perché farà caldo, ma farà caldo per entrambe le squadre e non cerco scuse. Il calcio è meglio senza caldo. Non ho sentito i giocatori preoccupati per questo, siamo ottimisti e tranquilli. Dobbiamo fare una buona partita. Non ho basato le mie decisioni sui cinque cambi, le mie decisioni sono influenzate dalla strategia non da questo".
Su Mkhitaryan e Zappacosta: "Miki aveva un piccolo affaticamento, non ha nessun problema. E’ pronto per domani. Anche Zappacosta è pronto".
Sui rossoneri e Rebic:"Il Milan è in un buon momento, hanno giocato bene. Per me è più forte rispetto a quello affrontato per ultimo. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. La mia preoccupazione è per la mia squadra. Rebic? Sono tutti giocatori di qualità, non dovremo pensare ad uno solo, ma a tutta la squadra".