Inter, idea Chiesa a gennaio per rinforzare l'attacco
Beppe Marotta sarebbe interessato a regalare ad Inzaghi l'ex Juventus per ampliare le alternative offensive
Questa prima parte di campionato ha confermato l'idea che l'Inter abbia a propria disposizione alternative valide ai giocatori titolari sia in difesa che a centrocampo. I limiti della rosa nerazzurra coinvolgono prevalentemente il reparto offensivo, nel quale Taremi non è riuscito ad imporsi come valido sostituito alla coppia Thuram-Lautaro Martinez.
Oltre all'iraniano il tecnico nerazzurro può contare sul sempre più deficitante Arnautovic e su Correa, divenuto ormai oggetto misterioso in casa interista.
La tentazione Chiesa
La penuria di alternative valide alla coppia titolare composta da Thuram e Lautaro ha portato l'Inter a pensare di rinforzare la rosa con un innesto in grado di fornire qualità e temperamento. Uno dei giocatori individuati come obiettivi è Federico Chiesa, che già quest'estate era finito nel mirino di Marotta.
Di fronte alla possibilità di un ingaggio in prestito con diritto di riscatto l'Inter potrebbe riportare in Italia, dopo appena 6 mesi, l'ex attaccante di Fiorentina e Juventus.
L'avventura inglese
Chiesa, a causa dei numerosi problemi fisici che lo stanno attanagliando, sta vivendo un inizio di stagione piuttosto complicato a Liverpool, riuscendo a collezionare solo pochissimi minuti in campo finora.
La sua precaria tenuta fisica è sicuramente l'aspetto principale per cui l'Inter valuterebbe un suo arrivo a Milano solamente attraverso la formula del prestito.