Infortunio Deulofeu, Udinese in attesa: ecco quando torna lo spagnolo
L'Udinese ha trovato una bella vittoria contro il Bologna per 3-0 domenica scorsa, ma è ancora senza Deulofeu: ecco quando tornerà
Cioffi sembra aver riportato un po' di serenità e, soprattutto, punti all'Udinese. La rinascita di Lorenzo Lucca, l'esplosione di Payero, il risveglio di Pereyra: da quando è tornato il tecnico ex Verona, i friulani hanno migliorato diversi aspetti e hanno portato a casa ben 11 punti in 10 gare, perdendo solo due partite. Insomma, c'è speranza per la squadra bianconera, che sta finalmente riuscendo a togliersi dalle secche della zona retrocessione. Chi, però, sarebbe veramente utile per venire fuori definitivamente da questa situazione comunque non facilissima è Gerard Deulofeu: lo spagnolo è out da inizio campionato, e la sua assenza si è sentita eccome.
Udinese, cosa si è fatto Deulofeu? Il comunicato di un anno fa
L'attaccante spagnolo ex Watford e Barcellona è out da ormai un anno quasi intero. L'ultima sua apparizione risale ad un Udinese-Sampdoria del 22 gennaio 2023, quindi quasi 12 mesi or sono. Dopo un problema al ginocchio già avvertito un paio di mesi prima durante un match col Napoli, Deulofeu si fermò nuovamente per un problema al ginocchio. Il giorno successivo, poi, il comunicato dell'Udinese: "Udinese Calcio comunica che, all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma".
Infortunio Deulofeu, ecco quando torna lo spagnolo
E così è andata: da quel momento, però, Deulofeu non è più apparso in campo. Quest'estate è arrivato il rinnovo con l'Udinese fino al 2026, poi ha pubblicato alcuni post sui social raccontando alcune fasi del suo recupero. Crioterapia, rinforzo, palestra, alimentazione di un certo tipo: insomma, Deulo ce la sta mettendo tutta. Certezze, al momento, non ce ne sono: si parlava di gennaio 2024, ma per il momento non sono arrivate novità dall'Udinese e dallo staff medico.
LEGGI ANCHE: Consigli Fantacalcio 19^ giornata di Serie A: Orsolini e Mkhitaryan le certezze