Mertens: "La mia carriera è cambiata grazie a Sarri. Gattuso? Credo sia perfetto per il Napoli"
Il centravanti belga ha concesso un'intervista esclusiva ai microfoni della Uefa nella quale ha parlato di Sarri ma non solo
In un'intervista concessa ai microfoni della Uefa, Dries Mertens ha ripercosso le tappe della sua carriera, la quale è cambiata grazie a Maurizio Sarri: "Al primo anno di Sarri ho giocato solo sei partite dall'inizio ed ero arrabbiato. Mi diceva sempre "Sei importante per me e per la squadra, non preoccuparti arriverà la tua occasione". Così un giorno mi ha schierato come attaccante centrale e sono stato felice perchè mi ha cambiato la vita. Mi ha schierato centravanti e mi ha detto "Sono sicuro che lo farai bene".
Sarri rappresenta ormai solo un ricordo per i tifosi del Napoli, nel presente e nel futuro del club c'è Gennaro Gattuso: "E' davvero un buon allenatore. Credo sia perfetto per il Napoli in questo momento perchè sta dando tante possibilità ai ragazzi giovani e penso che anche per il futuro possa essere un ottimo allenatore. Ha vinto tanto da calciatore e sa cosa vuol dire vincere, era qualcosa che mancava alla squadra. Questa è una cosa che abbiamo pervepito anche con Ancelotti, uno che ha vinto molto e che provava a trasmettere questa mentalità anche ai calciatori".