Juric in conferenza stampa: "Molto attenti per tutta la partita, bella prestazione. Su Karamoh..."
Ecco le parole del tecnico granata in conferenza stampa al termine della gara vinta contro il Bologna
Ecco le parole di Ivan Juric, tecnico del Torino, al termine della vittoria per 1-0 sul Bologna targata Karamoh.
Chiedevi attenzione sui particolari: stasera l'hai vista?
Veramente ottimo gioco nel primo tempo, poi tanta attenzione in tutta la partita: non era facile, bravi tutti.
Come giudichi la prestazione di Radonjic?
Molto bene, ha giocato bene. È stato dentro la partita, ed era quello che ci interessava
Cosa ti sta dando Karamoh in più in questo momento?
Non solo i gol, io per tre mesi non gli ho dato occasioni. Poi non ha mai mollato, sta entrando bene in tutte le azioni ed ha una grande voglia di fare gol, sempre. Sanabria e Miranchuk hanno poi caratteristiche per cui insieme a Karamoh si completano molto bene.
È arrivato il momento di Ilic?
Lui conosce il mio gioco, per me non sta ancora bene fisicamente, può migliorare. Già così è buono, comunque, ha tanta voglia di lavorare e di migliorarsi.
Lo stadio pieno, dopo un periodo così così, è un bel segnale secondo lei?
Devo ringraziarli, il pubblico ha riconosciuto che la squadra sta giocando a grandi livelli. Anche nel derby avremmo meritato di più, e oggi è stata una bella serata.
Quanto sta diventando sempre più importante Miranchuk? Come gestirete la sua convocazione in Russia?
Su questo aspetto non ne ho idea, non abbiamo affrontato il tema (ha ricevuto solo la pre-convocazione, ndr). Lui sta giocando bene, ma come tutti gli altri.
Tu ti rendi conto che la maggior parte dei tifosi del Toro sperano che tu resti? Hai ancora fiducia nella società granata e nel percorso di crescita?
Le partite come quelle con la Juve o il Milan a San Siro sono quelle dove dominiamo, ma non riusciamo a vincere. Ci manca qualcosa, è evidente. Vogliamo fare ancora tante cose belle quest'anno, dobbiamo essere ottimisti, positivi: il progetto deve essere quello di andare oltre il decimo, undicesimo, dodicesimo posto. Il Toro deve lottare per altre cose, perché sennò diventa molto dannoso, e poi c'è il rischio di crollare come tre anni fa.
Una menzione particolare per Linetty: ha fatto un'ottima partita e gioca bene ultimamente. Ve lo aspettavate?
L'anno scorso era chiuso da Pobega, Mandragora, ma Linetty è un top player sta giocando molto bene e se lo merita. Un'intelligenza tattica unica, si allena molto bene, sono molto contento.
Temeva l'ingresso di Arnautovic?
È entrato Zirkzee che è molto simile, però certo che Arnautovic è un giocatore top, da grandi squadre, quindi meno male che non è entrato perché è un giocatore fortissimo.