Non è il miglior periodo per il mercato estivo della Juventus, che si ritrova in rincorsa costante pur di accontentare Thiago Motta. Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Norimberga (che però rimane pur sempre un'amichevole come le altre), nelle ultime ore è arrivata un'altra beffa per la Vecchia Signora, che si ritroverà con molta probabilità a perdere uno dei suoi principali obiettivi.

Il profilo in questione, il tanto desiderato terzino destro che ancora manca ai bianconeri, approderà in Bundesliga, costringendo Cristiano Giuntoli a rimboccarsi ancora una volta le maniche per tracciare un altro obiettivo di mercato.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Chi è Yan Couto

Il principale profilo che era stato tracciato dalla Juventus per lo slot di terzino destro era rappresentato da Yan Couto, terzino destro brasiliano del 2002 che tanto ha fatto parlare di sé con la maglia del Girona, risultando uno dei principali protagonisti della squadra di Miguel Munoz verso lo storico approdo in Champions League.

Con i suoi 8 assist in Liga e con la sua spinta costante sulla fascia di sua competenza ha fatto rizzare le antenne alla dirigenza bianconera, che sperava di poter creare la coppia Couto - Cambiaso sulle fasce e di rinforzarsi al suo meglio in un reparto in cui da qualche anno fatica a trovare il bandolo della matassa.

L'obiettivo sarebbe sfumato, in quanto, come detto, un Club della Bundesliga si è intromesso e ha iniziato a fare sul serio con le trattative con il Manchester City, il detentore del cartellino del terzino brasiliano. Nonostante la Juventus volesse spingere sul fatto che i Citizens non volessero puntare su di lui (da ricordare come abbiano in squadra un profilo come Rico Lewis), non saranno i bianconeri ad assicurarsi le sue prestazioni sulla fascia destra.

Il Borussia Dortmund ha avuto la meglio

Alla fine ad assicurarsi le prestazioni di Yan Couto sarà molto probabilmente il Borussia Dortmund, forte di un accordo che sarebbe stato trovato con il Manchester City nelle ultime ore.

A confermarlo è stato il solito Fabrizio Romano, sempre puntuale nel definire le cifre dell'accordo tra le due parti, che sarebbe fissato sui 30 milioni di euro. La chiusura della trattativa è imminente, così come le visite mediche di rito che saranno fissate nel corso dei prossimi giorni.

Per i gialloneri sarebbe un acquisto importante, non soltanto per assicurarsi un profilo affidabile sulla fascia destra a seguito delle voci del possibile addio di Adeyemi, ma anche e soprattutto per la soddisfazione di aver bruciato sul tempo un Club prestigioso come la Juventus in sede di mercato estivo.

Juventus che a questo giro si ritroverà con un pugno di mosche in mano, ritrovandosi a dover rivedere i propri piani per trovare il tanto desiderato terzino destro del quale ha tanto bisogno al giorno d'oggi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cerimonia Olimpiadi, Cazzullo: "Qualcuno si è annoiato: sembrava un Gay Pride o una sfilata..."

💬 Commenti