Fiorentina-Napoli, lo sfogo di Koulibaly dopo i cori razzisti: "Questi soggetti non c'entrano con lo sport". La FIGC apre un'inchiesta
Il giocatore del Napoli, Kalidou Koulibaly, preso di mira dai cori razzisti, si è sfogato sui social dopo il triste episodio vissuto durante la partita contro la Fiorentina.
Fiorentina-Napoli è stata macchiata dai cori razzisti. Responsabili un piccolo gruppo di tifosi che, durante la gara del Franchi di ieri pomeriggio, ha iniziato a prendere di mira alcuni giocatori azzurri come Osimhen, Andrè Frank Zambo e Koulibaly.
Fiorentina-Napoli, cori razzisti contro Koulibaly e compagni
Quest'ultimo ha scelto di sfogarsi sui social riportando sul suo profilo Twitter quanto ripetuto più e più volte da quei tifosi presenti allo stadio. Queste le sue parole: “«Scimmia di merda». «Putain de singe». «Fucking monkey». Mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre”.
Così Koulibaly ha denunciato quanto vissuto nel pomeriggio di ieri, tanto che la FIGC ha deciso di aprire un'inchiesta in merito all'ennesimo episodio triste del calcio italiano.
LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: "Grande prestazione. Il dinamismo che è mancato a Liverpool l'abbiamo avuto oggi"