"Smalling e Veretout non ci saranno, Chris si è allenato con la squadra e sta meglio, non penso che si possa trasformare in un problema più serio. Tornerà presto. Jordan ho preferito non rischiarlo per la partita di domani".

Lo ha annunciato l'allenatore della Roma Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Sassuolo, in cui ha anche parlato della probabile formazione: "Non abbiamo molti difensori centrali, Fazio e Kumbulla non sono nella miglior condizione fisica. Vedremo chi giocherà. A centrocampo abbiamo molte soluzioni, ne giocheranno due tra PellegriniVillar e Diawara. Il portiere? L'ho scelto per domani, ma non so per il futuro chi giocherà”.

L'allenatore giallorosso ha elogiato i neroverdi di De Zerbi: "Mi piace molto come gioca il Sassuolo, ha sempre vinto in trasferta e sono forti in avanti. Mi aspetto una partita aperta e difficile, tra due squadre che vogliono il possesso. Merita la posizione che ha. Non sono sorpreso, abbiamo 9 squadre forti e la classifica dimostra l'equilibrio che c'è in campionato”.

Il tecnico della Roma ha gettato acqua sul fuoco divampato su Calafiori dopo il gran gol segnato in Europa League "E' un giovane di talento, che deve imparare e crescere: è normale vista la sua età. Per voi è già un campione, per me ha fatto una partita. Mi piace molto, ma al momento è soltanto un giovane su cui crediamo per il futuro e basta. Quando si vince è più facile calarsi nell'identità, per me è molto positivo che tutti si facciano trovare pronti”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Pioli: "Noi come il Leicester di Ranieri? Non è irripetibile. Ecco come ho convinto Ibra"

💬 Commenti