La Fortitudo domina e chiude l’anno nel migliore dei modi
Si conclude bene il 2018 della Fortitudo. Ancora priva di Mancinelli la banda biancoblù supera agevolmente la Hertz Cagliari 80-65Contro la Dinamo Academy arriva l’ennesimo successo di una stagione fin qui eccellente. Senza il proprio capitano, la Fortitudo fa tredici: le ampie rotazioni effettuate da coach Martino accorciano il cammino verso il paradiso. Pronti via e i felsinei prendono il largo: salgono subito in cattedra Fantinelli e i due americani, 26 punti in tre. I sardi, allo scadere della prima sirena, sono già doppiati. Nella seconda frazione di gioco la Hertz riesce a rosicchiare qualche lunghezza di margine, ma la sostanza non cambia: a comandare il match sono ancora gli emiliani. I soli Janelidze e Johnson non bastano: altresì di ritorno dalla pausa lunga è un assolo bolognese. I padroni di casa controllano pure gli ultimi 10 minuti. L’esordio di Franco e Prunotto fanno da contorno ad una partita a senso unico.
Nota a margine di relativa importanza: la De' Longhi Treviso ha perso tra le mura amiche con l'Assigeco Piacenza.
"Complimenti alla mia squadra: siamo stati premiati soprattutto per l'organizzazione difensiva. Questo è un campionato dove in ogni parquet devi meritare di vincere. La mentalità del gruppo è perfetta, la spinta dei tifosi è spettacolare". Così il condottiero del team biancoblù al termine della sfida.
Il prossimo impegno per la capolista si chiama Roseto Sharks, i rossoblù, invece, ospiteranno la XL Extralight Montegranaro.
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA – HERTZ DINAMO ACADEMY CAGLIARI 80-65
(30-15, 44-33, 66-53)
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Sgorbati 2, Cinciarini 6, Mancinelli NE, Franco, Benevelli 4, Leunen 19, Prunotto, Venuto, Rosselli 12, Fantinelli 11, Pini 10, Hasbrouk 16. All. Martino
HERTZ DINAMO ACADEMY CAGLIARI: Miles 12, Allegretti 2, Rullo 11, Gallizzi, Rovatti 3, Matrone 2, Bucarelli 6, Johnson 11, Picarelli 5, Janelidze 13. All. Iacozza
💬 Commenti