Nonostante i molteplici impegni tra campionato e Champions League, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare in prospettiva futura. All’interno di quelli che sono i compiti imminenti, infatti, rientrano sicuramente i rinnovi contrattuali. Come ci fa sapere La Gazzetta dello Sport i tre giocatori più urgenti da blindare sono: Mkhitaryan, Lautaro e Dimarco. Ecco, dunque, a che punto sono le varie trattative:

Rinnovo biennale per Mkhitaryan

Mkhitaryan è tenuto in grande considerazione da tutte le componenti nerazzurre: il suo contratto, attualmente, segna come scadenza giugno 2024 ma i dirigenti hanno in programma di incontrare, quanto prima, il giocatore e il suo entourage per proporgli di allungare l’accordo. Nonostante i suoi 35 anni (che verranno compiuti a gennaio) l’intenzione della società nerazzurra è quella di proporre all’armeno un contratto di rinnovo biennale.

Adeguamento di stipendio per Lautaro

Attualmente Lautaro Martínez ha il contratto in scadenza a giugno 2026.il discorso, evidentemente, non riguarda l’assetto temporale quanto più l’adeguamento economico. Oggi il capitano dell’Inter guadagna 6 milioni di euro netti a stagione; questo è il tetto massimo del club e per aprire il suo file c’è ancora tempo. Tuttavia i dirigenti vogliono risolvere nel migliore dei modi la questione e c’è un vantaggio: l’interlocutore ha le migliori intenzioni, non lascerebbe mai Milano e non vorrebbe mai complicare il rapporto con i tifosi a maggior ragione oggi che è pure il capitano. La situazione è in divenire e vige ottimismo. 

Il rinnovo di Dimarco

Come per Lautaro e Mkhitaryan, anche la situazione di Dimarco verrà presto risolta. Entrambe le parti sono convinte di poter continuare insieme, non resta solo che attendere ulteriori dettagli.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Oppini e la sua “drammatica” telecronaca di Sassuolo-Juventus: “Ma che c***o è sta roba?” (VIDEO)

💬 Commenti