Padovan: "Juventus, sorge un dubbio su Berardi. Un altro problema riguarda Allegri che..."
Il giornalista analizza la Juventus di Allegri in vista del ritorno di Serie A
La Serie A 23/24 aprirà le porte il 19 agosto e il giornalista Giancarlo Padovan nel consueto editoriale per "Calciomercato.com" ha parlato della Juventus:
"Il possibile approdo di Domenico Berardi alla Juventus pone due ordini di problemi e un dubbio. Il dubbio. Non è che Berardi anticipa l’uscita di Chiesa verso il Paris Saint Germain?
Primo problema: Berardi è stato e sarà apertamente osteggiato dalla tifoseria bianconera che gli rimprovera il rifiuto di qualche anno fa e la sua dichiarata fede interista. Anche in occasione dell’ultima apparizione allo Stadium, ogni giocata di Berardi veniva subissata da un uragano di fischi.
Secondo problema: o Allegri modifica il sistema di gioco passando al 3-4-3 o Berardi diventerebbe un vero e proprio vice Chiesa, venendo schierato da secondo attaccante insieme a Vlahovic o a Lukaku (sempre ammesso che possa arrivare).
Tuttavia, la conferma del 3-5-2 esprimerebbe la rigidità di Allegri, l’esatto contrario di quello che vuol far credere lui e il suo pigmalione, Giovanni Galeone, prodighi nel sostenere che ci si deve adattare alle caratteristiche dei calciatori a disposizione.
Tutte ciance. Allegri è un difensivista della prima ora e, pure, della peggiore specie visto che – si parli di 3–4-3 o di 3-5-2 - sulla fascia sinistra, ha già epurato Kostic (troppo offensivo) per promuovere Cambiaso (in tutto e per tutto un terzino).
Vien da chiedersi, dunque, perché Giuntoli gli stia proponendo giocatori per soluzioni offensive e Allegri resti abbarbicato a vecchie e consunte idee. L’ipotesi che non conosca altro è sempre più fondata, ma così, anche l’eventuale acquisto di Berardi, potrebbe rivelarsi inutile".