MIlan, arriva l'ufficialita' di Morata: ecco il numero di maglia dello spagnolo
Il Milan ha diramato il comunicato ufficiale negli scorsi minuti, il giocatore ex Juve e Real Madrid è diventato rossonero
Il Milan e Morata uniscono finalmente le loro strade, adesso c'è anche l'ufficialita'. A riportarlo è stato il club rossonero con una nota ufficiale pochi minuti fa.
"AC Milan annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive" di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno"
Nota ufficiale del club.
Morata, attaccante di esperienza per Fonseca
Morata arriva al Milan all'eta' di 32 anni, con alle spalle una carriera che lo ha visto alzare al cielo due Champions League con il Real Madrid (13/14 e 16/17); due coppe del Re con il Real Madrid (11/12 e 16/17); una coppa del mondo per club (16/17); due campionati spagnoli (11/12 e 16/17); due campionati italiani, e due coppe italia con la Juventus (14/15 e 15/16, in quest'ultima ha segnato il gol decisivo nella finale di coppa italia proprio contro il Milan); una Europa League con il Chelsea ed Euro 2024 da capitano della nazionale spagnola.
Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.
Morata, niente 9: scelta la maglia numero 7
Yacine Adli ha ceduto la propria maglia numero 7 ad Alvaro Morata, ed è di pochi minuti fa il video diramato sui canali social rossoneri in cui viene mostrata la nuova maglia numero 7 della punta spagnola.
Morata ha quindi deciso di non puntare sulla numero nove che negli anni ha avuto una vera e propria maledizione, spezzata solo da Olivier Giroud nelle ultime tre stagioni.