Le sue condizioni hanno preoccupato e non poco Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: Alessandro Bastoni, intervenuto al Gran Galà del Calcio di Milano, ha risposto alla domanda se riuscirà o meno a esserci contro l'Udinese nella sfida del prossimo sabato, 9 dicembre, a San Siro. Il suo rientro potrebbe dare una grossa mano a Inzaghi, data l'indisponibilità di Dumfries, De Vrij e del lungodegente Pavard, out qualche settimana fa durante il match contro l'Atalanta

“Sì, ci sarò contro l'Udinese”

Lo stesso Bastoni, durante il celebre evento in corso a Milano, ha confermato: “Ce la faccio per sabato? Sì, ci sarò contro l'Udinese”. Sospiro di sollievo dunque per lo staff tecnico nerazzurro, visto che il recupero dall'infortunio procede bene e che il talentuoso difensore della Nazionale viaggia verso la convocazione contro l'Udinese di Cioffi, reduce dal pirotecnico 3-3 contro l'Hellas Verona, che ha già vinto quest'anno a San Siro, contro il Milan, grazie a un rigore di Pereyra. 

Bastoni
Alessandro Bastoni

Numeri e statistiche del centrale nerazzurro

In questa stagione, Alessandro Bastoni ha disputato 9 partite, complice qualche problema fisico di troppo come l'infortunio al polpaccio rimediato qualche settimana fa, che lo ha tenuto fuori per le partite contro la Juventus, il Benfica e il Napoli, dove Inzaghi ha dovuto fronteggiare diversi problemi di formazione proprio a causa degli infortuni, come quelli di Dumfries e De Vrij, che hanno obbligato il tecnico piacentino a dover chiedere gli straordinari a gente come Darmian per ovviare a queste importanti mancanze. Il rientro di Bastoni è sicuramente una buona notizia per lui e per tutta la tifoseria, che vede in lui uno dei beniamini del popolo nerazzurro per il suo attaccamento alla maglia e per la sua totale dedizione alla causa ogni volta che scende in campo.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Leao: "L'infortunio non è grave, ma non voglio rischiare"

💬 Commenti