Complice la brutta sconfitta per 2-1 contro il Frosinone di Di Francesco, protagonista del campionato di Serie A grazie ad uno straordinario Matias Soulé, ecco che la sfida che il Genoa sta giocando in questi minuti contro l'Empoli di Andreazzoli non equivale ad una semplice tappa del cammino stagionale. Il Grifone si trova attualmente qualche scalino più in alto rispetto alle concorrenti per la salvezza, ma la partita di oggi deve portare in casa rossoblu tre punti importantissimi per restare in Serie A. Protagonista degli ultimi due match è stato sicuramente Ruslan Malinovskyi.

Genoa, Malinovskyi torna grande

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino dà indicazioni

Malinovskyi si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti del Genoa di Gilardino in questa seconda metà di stagione che partirà a breve. L'infortunio muscolare di Strootman, che ne avrà per circa un mese, apre un buco nella line a cinque di centrocampo, con Gilardino che ha ben pensato di arretrare un giocatore tecnico e plasmabile dal punto di vista dei meccanismi di gioco come l'ucraino nella linea di centrocampo. L'ex atalantino aveva già giocato in quel ruolo contro la Salernitana, poche settimane fa, anche se non proprio con ottimi risultati. A differenza del match giocato contro il Frosinone, dove ha agito da seconda punta accanto a Puscas, quest'oggi la sua posizione è quella di mezzala.

Genoa, Malinovskyi a segno anche contro l'Empoli

Ecco quindi che al 37' di oggi, nella sfida contro l'Empoli, Malinovskyi ha timbrato di nuovo il cartellino dopo l'eurogol contro il Frosinone. Badelj lavora bene un pallone sulla trequarti che, scaricato per l'ex Atalanta, finisce in rete con poco spazio di manovra a disposizione. Sinistro micidiale dell'ucraino, che non lascia scampo a Berisha.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: fantasista e nuovo "Cafu" visionati, ecco i nomi

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Jovic, adesso o mai più: Frosinone decisivo per il suo futuro al Milan

💬 Commenti