Fa senso pensare a quanto si era visto da Tijjani Reijnders con la maglia del Milan nella passata stagione. Quello stesso centrocampista che con Stefano Pioli appariva timoroso a contrasto, incerto dal punto di vista realizzativo e maledettamente incostante nelle prestazioni è oggi un vero e proprio leader per il Milan di Paulo Fonseca.

Oggi Reijnders è un punto fermo imprescindibile per il Milan, che in un periodo dalle tante incertezze e dalla poca continuità di rendimento collettivo ha bisogno disperato di certezze in mezzo al campo, potendo contare su un giocatore ormai consacratosi come uno dei migliori centrocampisti della Serie A come rendimento e come livello complessivo.

Pochissimi giocatori possono dirsi anche solo al livello di Tijjani Reijnders con la maglia del Milan, a conferma del rendimento straordinario che è riuscito finalmente ad ottenere con la maglia rossonera.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders esulta dopo la rete al Real Madrid (ph. Image Sport)

La prova maiuscola contro l'Empoli di ieri sera

Un attestato di grandissimo livello per quanto riguarda la stagione 2024-2025 di Tijjani Reijnders ci arriva certamente dalla partita di ieri sera contro l'Empoli a San Siro.

Non è soltanto la splendida doppietta a parlare per l'olandese, ma anche e soprattutto lo spessore assoluto ed indiscusso delle prestazioni sempre puntuali che sta riuscendo a garantire. Inoltre, l'impatto di Reijnders non si ferma certamente a quanto di straordinario dimostrato contro squadre modeste come l'Empoli, ma anche per gli appuntamenti prestigiosi su cui ha messo la firma in questa stagione.

Ad oggi, se si esclude l'inciampo fragoroso dell'espulsione (meritata) contro l'Udinese, la stagione 2024-2025 di Tijjani Reijnders non ha avuto inciampi degni di questo nome, a conferma dell'impatto magnifico nel corso dei primi tre mesi sotto la gestione di Paulo Fonseca.

Ormai la stagione di Reijnders è da urlo

Una conferma della straordinaria stagione 2024-2025 di Tijjani Reijnders ci arriva certamente dai suoi numeri, che sono semplicemente straordinari se si considera anche la pesantezza e l'incisività dell'olandese nelle partite di cartello.

I numeri parlano chiarissimo con 6 gol e 2 assist in 17 partite, che sono di livello assoluto per un trequartista puro del suo calibro. Eppure non si fermano certamente a questo, perché molti dei numeri collezionati finora sono stati maledettamente decisivi per le sorti del Milan di Paulo Fonseca.

Ancora prima di esaltarsi con la doppietta di ieri sera contro l'Empoli a San Siro, aveva tolto le castagne dal fuoco per i rossoneri con il gol vittoria contro il Monza e con il sigillo contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Senza contare poi che è stato lo stesso Reijnders a pennellare il cross calibrato con cui Gabbia è riuscito a blindare il Derby di Milano a favore dei rossoneri.

Ad oggi, Tijjani Reijnders è uno dei centrocampisti più forti e performanti del campionato italiano e non è un caso che anche un certo Pep Guardiola abbia iniziato a puntare i suoi occhi sul suo cartellino per avere rinforzi per il suo Manchester City.

| LEGGI ANCHE: Le pagelle di Milan-Empoli 3-0: Morata si sblocca, Reijnders solita garanzia

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Donnarumma verso l'Inter a zero? Marotta non smentisce, ma resta il dubbio

💬 Commenti