Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko casalingo per 0-1 contro il Milan.

Lazio-Milan, le parole di Lotito 

Claudio Lotito
Claudio Lotito 

Cosa si sente di dire?
"Mi sento di dire che quando il gioco assume questi connotati, servono altro organismo per fare determinate valutazioni. Manca l'affidabilità del sistema, quindi bisogna ricorrere a istituzioni terze che pongano fine a situazioni incresciose. Si deve vincere per merito, mentre oggi si è superato tutti i limiti possibili. Vengo io a parlare per evitare che le parole vengano strumentalizzate. La squadra si farà valere nelle sedi preposte. Il sistema dovrà dare risposte, con fatti e non con parole".

Lazio-Milan, gli episodi secondo Lotito 

A quali episodi si riferisce?
"Non faccio l'arbitro, che deve capire quando arriva il punto di equilibrio e quando il punto di rottura. Non ci sono le condizioni per trovare un punto d'incontro".

Ha parlato con Di Bello?
"Non so neanche chi sia. Ho visto come ha arbitrato: è giunto il momento che la Lega abbia una condizione terza, perché il sistema non garantisce affidabilità".

Si riparte dalla prova di stasera?
"Alla squadra non rimprovero nulla, ha avuto anche qualche occasione per vincere a dispetto delle aspettative di qualcuno. Lo sport è merito e rispetto delle regole: oggi sono venute meno".

LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, Pioli: "Atteggiamento ottimo. Gli episodi hanno inciso e così abbiamo vinto"

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio-Milan, Marelli: "C'erano gli elementi per un intervento del VAR per revocare l'espulsione"

💬 Commenti