Dumfries-Alex Sandro, Rocchi: "Decisione giusta, margine di interpretazione anche al Var: bisogna fare meno polemiche"
Il designatore degli arbitri ha parlato durante un incontro coi giornalisti a Lissone, spiegando anche il suo punto di vista sul discusso episodio
Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri ed ex direttore di gara protagonista di tante importanti sfide, ha incontrato i giornalisti a Lissone per un confronto su vari temi, soprattutto sull'utilizzo del VAR. Oltre alla questione dei dialoghi tra arbitro e Var che diventeranno pubblici, Rocchi ha parlato anche dell'episodio del contatto Dumfries-Alex Sandro in Inter-Juventus, che scatenò tante polemiche nel post partita.
LEGGI ANCHE: Inter-Juve, Luca Marelli spiega: "Rigore su Alex Sandro non era da assegnare: ecco perché"
Come riporta Sky Sport, Rocchi ha spiegato così il proprio punto di vista in merito alla questione: “Revisione corretta da parte del Var Guida, tanto più che Mariani non aveva visto la dinamica dell'episodio (e nell'audio lo ammette chiaramente facilitando anche il compito del collega). Un fallo chiaro e diverso da quello di Roma-Milan, un contattino di intensità quasi irrilevante. Giudizi soggettivi certo, ma un certo margine di interpretazione non soltanto in campo ma anche al video deve essere accettato, altrimenti ci saranno sempre polemiche più o meno strumentali”.