Le pagelle del Bologna (4-3-3)

Skorupski: 6. Puo' fare poco in occasione dei tre gol, quando chiamato in causa si è fatto trovare pronto. Provvidenziale in un'uscita bassa su Kvaratskhelia nel primo tempo.

Posch:5. Marcare Kvara non è facile in generale, figuriamoci quando è in questa condizione. Non lo prende quasi mai e va in grande difficoltà.

Erlic:5,5. Non una partita indimenticabile per l'ex Sassuolo, si perde Raspadori dopo pochi minuti, sbaglia in impostazione ed esce per infortunio dopo poco. Dal 19' Lucumì 5. parte bene con la consueta solidità che lo contraddistingue, alla lunga perde brillantezza. Troppo molle in occasione del raddoppio di Kvaratskhelia, anche forse perché spaventato dall'ammonizione. Capitola nel terzo gol regalando il pallone al Napoli.

Beukema:5,5 Come il compagno di reparto parte bene oltre ad essere ordinato in fase di impostazione e a tenere botta nel duello con Raspadori.E'sfortunato sul tiro di Kvara perché la sua deviazione è decisiva. Capitola in occasione del terzo gol; troppo facile il modo in cui Neres lo salta sulla linea di fondo.

Lykogiannis:5,5. Si fa vedere meno del solito in fase di spinta, va in difficoltà quando viene puntato da Politano: non la sua migliore serata. Dal 63' Miranda 6, più ordinato del compagno, ci prova con un tiro da fuori centrale. Più solido in fase di marcatura e nell'uno contro uno.

Moro:5,5. Inizia decisamente bene, giocando in avanti e di prima, oltre a fare una buona fase difensiva in aiuto al terzino. Si spegne con il passare dei minuti e non riesce più a trovare le sue geometrie.

Freuler:6. Solito frangiflutti nel primo tempo ma anche lui cala nella ripresa; è essenziale in due chiusure fondamentali. Ordinato in impostazione.

Aebischer:5,5. Meno solido delle altre occasioni, distratto in occasione del primo gol e meno propositivo in fase offensiva. Dal 79' Fabbian sv. entra a partita compromessa sul 2-0 per i partenopei.

Ndoye:5,5. Si muove e si sbatte come sempre tanto, ma si infrange contro il muro eretto da Di Lorenzo e Mazzocchi. Non vede partire di Lorenzo in occasione del primo gol del Napoli. Dal 63' Karlsson 5,5. Si fa vedere poco e non fornisce spunti rilevanti.

Castro:5,5. Si sbatte e pur non avendo vita facile a conti fatti le uniche occasioni portano la sua firma, prima imbeccato da Ndoye poi un'azione personale che si chiude con un destro alto. 

Orsolini:5 . In netta difficoltà nel duello italiano con Buongiorno, non la sua miglior serata, non riesce mai a mettere in mostra le sue qualità. Dal 63'Odgaard 5,5 stessa situazione di Karlsson, entra allo stesso minuto e come il compagno non trova mai lo spunto giusto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: a lungo seguito dal Bologna, ora è vicino a giocare in Liga! Ecco dove

 

 

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verso Verona-Juventus, Pavan: "Andare primi sarebbe bello, ad oggi l'Inter..."

💬 Commenti