Guai in arrivo per un ex calciatore: la Finanza indaga per evasione fiscale. Cosa rischia?
Questa mattina è arrivata l'indiscrezione, secondo cui l'ex giocatore della Nazionale sarebbe sotto indagine
Nuovi guai in vista per Francesco Totti. Già denunciato da Ilary Blasi per presunto abbandono di minore, la leggenda giallorossa si trova ora ad affrontare un altro grattacapo. Secondo quanto riporta La Verità, il “Pupone” sarebbe sotto indagine della Procura di Roma per evasione fiscale.
Il motivo dell'indagine della procura romana
Nell'indagine aperta dalla procura della capitale, si sarebbe evidenziata una non pervenuta dichiarazione di una parte dei redditi. In particolare, Totti non avrebbe dichiarato introiti pari a 200 mila euro, provenienti da spot e pubblicità. L'ex capitano della Roma aveva nei mesi scorsi versato quanto richiesto per evitare proprio eventuali accuse, ma quando la guardia di Finanza aveva già messo gli occhi sul suo caso. La leggenda romanista è ora atteso in Proccura il prossimo dicembre, convocato dal PM Vincenzo Barba. In tale occasione, dovrà dare spiegazione della mancata denuncia di una parte, seppur piccola, delle sue entrate.
Evasione fiscale: cosa rischia Totti?
Ancora non si può prevedere l'evolversi della vicenda. Qualora l'accusa di evasione fiscale fosse però confermata, Totti rischierebbe una pena dai 2 ai 5 anni secondo quanto afferma l'articolo 5 del decreto legislativo 74/2000.
LEGGI ANCHE: Bologna, hacker minacciano il club divulgando materiale privato di Italiano | La situazione