Inter, parla l'ex Burdisso: "Il merito di Conte è aver creato un super difesa. Ricorda la BBC"
L'ex difensore nerazzurro ha parlato dell'ottimo momento di forma della squadra di Antonio Conte
Nicolas Burdisso, ex difensore dell'Inter (ph social)
In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore dell'Inter Nicolas Burdisso ha toccato diversi argomenti dalla competitività del campionato italiano ai meriti di Conte. Queste le sue parole:
“Conte non ama cambiare tanto. Alterna gli esterni, ogni tanto i centrocampisti. Ma dietro e davanti non tocca nulla se non è costretto. Ranocchia e D'Ambrosio sono valide alternative, ma De Vrij, Skriniar e Bastoni insieme sono straordinari. Sono complementari, ognuno si sposa con le caratteristiche dell'altro. E qui il merito è tutto di Conte. Antonio ha ricreato la super difesa che ha fatto la storia recente della Juventus: la BBC. I difensori fanno squadra a sè, come le punte”.
SERIE A: “Io credo che il livello del campionato si sia alzato parecchio. Dieci anni fa squadre blasonate come Atalanta, Spezia e Sassuolo avrebbero giocato per limitare gli avversari. Oggi comandano il gioco, hanno un'identità precisa, vogliono imporsi sempre, non subire. Adesso tutte vogliono controllare il gioco. Cosa c'è di meglio”.
💬 Commenti