Moncalvo duro: “Juventus retrocessa in B? Società ha paura e ho una notizia. Lapo Elkann non sa l’italiano”
Il giornalista ha rilasciato un’intervista a Visione TV dove parla della delicata situazione societaria della Juventus
Il giornalista Gigi Moncalvo ha rilasciato un’interessante intervista a Visione TV dove ha parlato della pericolosa situazione societaria della Juventus. Moncalvo ha trattato vari temi riguardanti la famiglia Elkann e la potenziale retrocessione in Serie B da parte dei bianconeri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Stellantis è in mano ai francesi, ha 7 consiglieri di amministrazione ci controllo francese e 6 controllato da John Elkann, tra cui c’era il famigerato cugino Andrea Agnelli che ha dovuto dimettersi, è stato cacciato e ha dovuto dimettersi per dei codici etici che hanno le grandi corporations, non solo dentro Stellantis ma dentro Exor, che costringono alle dimissioni. Non ci sono dimissioni spontanee ma ‘spintanee’.
Moncalvo prosegue parlando della famiglia Elkann: “John Elkann ha preso 6.7 miliardi di euro per gli aiuti a causa della pandemia. Quanto avrà sofferto a causa della pandemia (ironico, ndr). Quei soldi li ha presi rapidamente dal Governo Conte attraverso Banca Intesa, redistribuendo il tutto ai suoi parenti, quella della Giovanni Agnelli BV che è una della tante società che hanno sede ad Amsterdam e che il Governo se avesse un po’ di forza, gli direbbe: ‘prima di darvi i contributi pubblici presi dalle tasche dei cittadini come sempre - perché noi paghiamo le loro perdite e loro si intascano i profitti, investendoli all’estero per non pagare le tasse - voi dovete far rientrare un po’ di cucuzzaro che avete trasferito in Olanda o altrove, in Algeria”
LAPO ELKANN - “C’è uno della famiglia che twitta tutti i giorni, il famoso Lapo Elkann. Fa un gioco delle parti con suo fratello John, due quaquaraquà (...). Lapo nei suoi tweet dimentica di citare che secondo calcoli ufficiali che si possono prendere dal sito Italia Indipendent, sua società di occhiali, in soli 5 anni di sua gestione ha perso ben 40 milioni di euro. Questo dimostra, e mi riferisco agli juventini che lo vogliono vedere al vertice della Juventus, quali capacità di management, quali capacità ha Lapo (...). Nei tweet di Lapo, quest’ultimo afferma ‘Lapo Elkann senza tregua sulle attività di famiglia. Dopo la Ferrari e la Juve, ha messo nel mirino anche Gedi’ poi ha sparato su Twitter ‘perché non creare un giornale chiamato Good News?’. Dunque buone notizie (ride, ndr). Il mondo non è pronto a un giornale chiamato ‘buone notizie’. Peccato che ‘buone notizie’ esista già ed è l’inserto per Il Corriere inventato da Urbano Cairo 6 anni fa. Quindi a Lapo diciamo che se vuole parlare e twittare, prima impari l’italiano”
Poi, la rivelazione finale: “C’è pure una notizia che Lapo non da e che io voglio darti: la Juventus ammette per la prima volta dopo tutta la manfrina che ha fatto con i punti dati, tolti e ridati, ammette che c’è il rischio della Serie B. Come facciamo a sapere che c’è questa ammissione ufficiale da parte della Juventus? Perché il club bianconero nei giorni scorsi, ha inviato ai suoi abbonati la proposta del rinnovo dell’abbonamento prevedendo un rimborso del 30% dell’abbonamento, in caso di retrocessione. Dunque se viene previsto il rimborso, e figuratevi questi quando mai scuciono dei soldi e li ridanno indietro a quei poveri abbonati...se viene previsto il rimborso del 30%, nonostante quello che vogliono farci credere, la situazione è abbastanza drammatica e a Torino c’è chi comincia a preoccuparsi”