Al termine della partita che valeva la quinta giornata della League Phase di Europa League fra Tottenham e Roma, disputatasi a Londra e terminata per 2-2, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l'allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri. Di seguito le sue parole: 

Claudio Ranieri
Ranieri Cagliari

L'analisi di Ranieri sulla partita

I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento contro il Napoli, a me non piace difendere. Stasera bisognava rispondere colpo su colpo, oggi sono stato ben chiaro, io non voglio una squadra che si rinchiude, se loro fanno una azione, poi ne dobbiamo fare una noi. I tifosi amano questo tipo di squadre. Sono stato molto chiaro con ognuno di loro e hanno risposto alla grande. Il risultato è importante ma fino a un certo punto, voglio far vedere ai tifosi che la squadra voi c'è.

All' interno di questa formazione, si può fare una eccezione su Hummels?

Per quanto riguarda il rigore che ha procurato, io credo che gli episodi li veda solo il Var, io ancora non l'ho visto. Questa è gente che ha una esperienza incredibile, lui è stato un punto di riferimento stasera, e ancora non è nella sua migliore forma, per cui sono convinto che lui potrà fare benissimo nella difesa della Roma 

Siete disposti a prendervi questi rischi in campo per dare di più?

Questo era quello che avevo chiesto, non mi interessa proprio il risultato. Voglio che i ragazzi diano fondo a tutte le loro energie. Io ho fatto i complimenti a Postecoglu, ogni volta prova a vincere. Noi li abbiamo sorpresi, e finalmente siamo riusciti a pareggiare.

Crede che questa prestazione possa velocizzare un processo di miglioramento? Come sta Dybala?

Io non credo che una rondine possa fare primavera, noi dobbiamo solo lavorare duramente. Dybala si è allenato cosi poco negli ultimi 20 giorni che un tempo è pure tanto per lui, non mi sentivo di rischiarlo. Ha fatto bene il primo tempo, il portiere ha fatto una parata meravigliosa su un suo tiro

Paulo Dybala
Dybala Roma

LEGGI ANCHE: Napoli-Roma, Ranieri: "Contento della prestazione. Sulla sostituzione di Pellegrini dico che.."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Candidatura come presidente della FIGC, parla Gravina: "Sono stato infangato"

💬 Commenti