Siamo ormai agli sgoccioli di questa sessione di mercato estivo. Mancano ormai 8 giorni alla chiusura di tutte le trattative e la Juventus, già impegnata di suo negli ultimi sforzi per assicurarsi Nico Gonzalez dalla Fiorentina e tormentata dalla trattativa per Teun Koopmeiners con l'Atalanta, si sta di nuovo prodigando nel cercare di assestare un colpo di mercato tutt'altro che banale.

Un giocatore che già era stato nel mirino della Vecchia Signora, ma che si era allontanato a seguito delle dichiarazioni entusiastiche di ten Hag nei suoi confronti. Al momento si sarebbe aperto improvvisamente uno spiraglio dalla Premier League. Uno spiraglio che la dirigenza bianconera vuole provare a sfruttare per assicurarsi uno dei propri obiettivi di mercato.

La Juventus vuole Sancho, ma è realmente possibile?

Dal principio, che Jadon Sancho sia sempre perennemente con la valigia in mano è cosa nota sin dalla fine della sua prima infelice stagione con la maglia del Manchester United.

Le pessime prestazioni offerte, ben lontane da quelle che aveva fornito con la maglia del Borussia Dortmund nel triennio 2018-2021, e i rapporti tutt'altro che idilliaci avuti con ten Hag negli ultimi due anni fanno sempre ben sperare la dirigenza bianconera sulla possibilità di un suo approdo a Torino.

Inoltre, la sua piccola rinascita tra gennaio e giugno nei sei mesi in prestito in giallonero possono fare intendere come Sancho, se inserito all'interno di uno scacchiere offensivo ben assortito, possa dire eccome la sua sotto la gestione di Thiago Motta, un allenatore molto capace nella valorizzazione dei giovani e soprattutto dei giocatori offensivi.

Questa pista sembra essere ancora percorribile, anche se ha uno scoglio tutt'altro che banale rappresentato dall'ingaggio. Sancho prende infatti ben 18 milioni di euro netti a stagione, e non è detto che ci possa essere il raggiungimento di un compromesso tra le due parti per questa questione.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (ph. Image Sport)

Anche il Paris Saint Germain ci prova, ma è davvero così?

Alcune indiscrezioni non darebbero soltanto la Juventus dietro il cartellino di Jadon Sancho, a conferma di quanto il giocatore, nonostante un calo drastico del suo rendimento negli ultimi anni, sia ancora oggi nell'occhio del ciclo del calciomercato estivo.

Ad essere dietro l'inglese vi sarebbe anche il Paris Saint Germain, ma secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano sui suoi portali social non ci sarebbe ancora stato un tentativo concreto. Il Club parigino non avrebbe infatti fatto la sua prima vera offerta, e nel mentre vi sarebbero anche altri Club pronti a sedersi sul tavolo di trattative per assicurarsi uno dei talenti più cristallini della generazione dei 2000.

Secondo Gianluca Di Marzio, invece, la prima idea di offerta da parte della Juventus consisterebbe in 40 milioni di sterline, ma rimarrebbe, come detto, lo scoglio dell'ingaggio da 20 milioni da euro che il giocatore potrebbe pretendere.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve-Sancho: ecco perché questo matrimonio "s'ha da fare"

💬 Commenti