Mercato Milan: è quasi fatta per l'alternativa di Calabria
Mentre il rinnovo per il capitano del Milan tarda ad arrivare, i rossoneri cercano di tutelarsi sul mercato
Dopo l'acquisto di un attaccante di livello assoluto come Alvaro Morata per sostituire Olivier Giroud, il Milan sta proseguendo sulle sue operazioni di mercato estivo e potrebbe essersi sbloccato qualcosa di interessante per quanto riguarda il versante del terzino destro.
A seguito delle pessime prestazioni di Davide Calabria, infatti, i rossoneri si stanno sforzando per trovare un giocatore che possa anche solo essere un'alternativa solida al classe '96. Nelle ultime ore, sono arrivate notizie molto buone dalla Premier League, nello specifico dal Tottenham, ben disposto a fare partire uno dei suoi terzini destri.
La trattativa per Emerson Royal
Nelle ultime settimane, il Milan ha iniziato a provare ad intavolare con il Tottenham per il cartellino di Emerson Royal. Il terzino destro brasiliano risulta infatti in uscita, complice anche il poco spazio che ha avuto con la maglia degli Spurs a seguito delle prestazioni di rilievo assoluto di Pedro Porro sulla sua fascia di maggior competenza.
Al momento, secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, i rossoneri sarebbero in chiusura per questa operazione di mercato con la squadra londinese, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro più bonus, dopo che il Tottenham era apparentemente intenzionato a partire da una valutazione che si aggirava sui 25-30 milioni.
Nella giornata di oggi, il Milan dovrebbe quindi chiudere la trattativa per Emerson Royal, assicurandosi quindi il profilo tanto cercato per allungare la copertura sulla fascia destra e garantire un'alternativa affidabile per Calabria nel corso della prossima stagione.
È ideale per sostituire Calabria?
La questione relativa al rinnovo contrattuale di Davide Calabria con la maglia del Milan (il suo contratto scade nel mese di giugno dell'anno prossimo) si sta complicando, così come anche lo scenario relativo alla sua eventuale cessione, visto che ha già rifiutato le offerte di Strasburgo e Galatasaray.
Per questo motivo, l'investimento per Emerson Royal muove molti interrogativi sul fatto che possa andare addirittura a sostituire il capitano del Milan. Il brasiliano non è solo un terzino destro che può essere affidabile per quello che è il sistema di gioco proposto da Paulo Fonseca, ma può anche mostrare quella che è la sua versatilità tattica.
Nel corso della sua ultima stagione col Tottenham, infatti, Emerson Royal si è messo in mostra non soltanto come terzino destro nelle poche opportunità avute, ma si è anche reinventato sulla fascia sinistra e anche come difensore centrale.
Ciò potrebbe portare la dirigenza rossonera a credere di essere prossimo all'acquisto di un sostituto vero e proprio di Calabria, che possa prendere le redini sulla fascia destra da un giocatore che al momento ha il futuro piuttosto incerto.