Milan, sfida col Bayern per Zirkzee: Sesko e Gyokeres le alternative
Il Milan diviso tra Zirkzee, Sesko e Gyokeres. Sfida a tre con Bayern Monaco e Arsenal per l'olandese, s valutano gli altri due profili
Non é più un mistero che il Milan sia fortemente interessata a Joshua Zirkzee del Bologna, ma la concorrenza su di lui é forte soprattutto dall'estero e le due squadre non sono da sottovalutare vista la potenza economica di cui dispongono: si tratta del Bayern Monaco e dell'Arsenal. Per questo i rossoneri starebbero valutando i profili di Gyokeres e Sesko come alternative.
Sfida a tre per Zirkzee
L'opzione che il Bologna al momento dell'acquisto di Zirkzee ha concesso al Bayern Monaco di poterlo ricomprare per 40 milioni di euro, fa indubbiamente si che i bavaresi siano quelli ad essere in vantaggio sull'attaccante. il Milan ci spera ma deve guardarsi anche dalla Premier League, in particolare dalla tentazione Arsenal.
Le alternative Gyokeres e Sesko
Oltre a Zirkzee il Milan sta prendendo in considerazione altri due attaccanti, che rispondono al nome di Gyokeres e Sesko. Il primo dopo le statistiche realizzate col Coventry, sta dimostrando numeri pazzeschi anche allo Sporting Lisbona: 32 gol e 11 assist in 35 partite. Pagato 21 milioni di euro agli inglesi, ora ha una clausola rescissoria di 100 milioni che appare decisamente fuori portata per le casse rossonere.
L'attaccante e nazionale sloveno del Lipsia che si potrà ammirare ad Euro 2024 in estate, al momento appare l'alternativa più a portata di mano per il Milan. Non sono stati ancora avviati contatti col club tedesco, la valutazione del suo cartellino si aggira sui 30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Milan, Pioli dopo lo Slavia Praga: "Al ritorno faranno la partita della vita"