Austria, pugno duro di Rangnick: esclusi tre giocatori del Rapid per cori omofobi
Non fa sconti il CT Ralf Rangnick a tre giocatori del Rapid Vienna. Esclusi dalle convocazioni dell'Austria dopo i cori omofobi nel derby
Il calcio austriaco é nella bufera dopo l'episodio avvenuto in occasione del derby viennese tra Rapid e Austria Vienna, terminato 3-0 in favore dei padroni di casa. il CT dell'Austria ed ex tecnico del Manchester United Ralf Rangnick ha deciso di non convocare tre giocatori della formazione biancoverde per punizione, dopo che questi si sono resi protagonisti di cori omofobi nei confronti di un avversario.
Derby dai contorni omofobi
Come ogni derby anche quello della capitale austriaca tra il Rapid Vienna e i cugini dell'Austria Vienna, é molto sentito. Ancora di più se la sconfitta degli avversari come in questo caso, li ha costretti poi a dover finire nella poule retrocessione. Ma questo non giustifica il gesto che é stato compiuto dai tre giocatori dei biancoverdi Guido Burgstaller, Marco Grull e Niklas Hedl che davanti alle telecamere sono stati immortalati a rivolgere insulti omofobi ad un collega biancoviola, dopo il 3-0 finale.
Dura reazione di Rangnick
Il CT dell'Austria Ralf Rangnick parlando al quotidiano Sportschau ha condannato duramente l'atteggiamento dei tre giocatori del Rapid, escludendoli dalle convocazioni per le amichevoli contro Slovacchia e Turchia in programma il 23 e il 26 marzo. Queste le sue parole:
I giocatori devono affrontare seriamente questi temi e capire cosa significa per le persone quando vengono pubblicamente insultate e discriminate in questo modo. Quanto successo è qualcosa che non tollererò nella mia squadra, rappresentiamo la nazione
LEGGI ANCHE: Fiorentina, retroscena sul rigore sbagliato contro la Roma: non doveva calciarlo Biraghi