Juventus-Inter, Pistocchi su Calvarese: "Arbitraggio imbarazzante. Chiellini? Il suo comportamento inaccettabile"
Il giornalista Maurizio Pistocchi ai microfoni di CalcioNapoli24 TV ha criticato l'arbitro Calvarese puntando il dito anche sul comportamento di Chiellini
Juventus-Inter, non si placano le polemiche intorno all'arbitro Calvarese. Dopo Juventus-Inter di sabato scorso, match vinto dai bianconeri per 3-2, tardano ad attenuarsi le polemiche relativa all'arbitraggio di Calvarese. Infatti il fischietto di Teramo ha commesso diversi errori gravi su entrambi i fronti facendo più volte ricorso al Var e ha fatto imbufalire i calciatori nerazzurri sull'episodio del rigore fischiato a Cuadrado. Intanto per Calvarese il derby d'Italia potrebbe essere l'ultima partita in Serie A in base a quello che stabilisce il regolamento. Sugli errori commessi da Calvarese in Juventus-Inter, è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi che a CalcioNapoli24 TV si è soffermato sull'arbitraggio di sabato e sul comportamento in campo di Giorgio Chiellini.
Pistocchi, ecco il suo parere su Calvarese e Chiellini
“Sono gli effetti di un lungo periodo di gestione Nicchi che ha avvalorato una gestione arbitrale scarsa. Nei prossimi Europei, infatti, l'Italia sarà rappresentata solo da Orsato. Il ricorso continuo al Var per episodi non complicati ha fatto si che più che l'arbitro abbia diretto la gara il Var: abbiamo visto in pratica la moviola in campo e non è attinente al protocollo. La gara, al di là del Var, è stata piena di errori gravi. Trovo inaccettabile il comportamento di Chiellini, un arbitro importante non può farsi trattare in quel modo perdendo credibilità e autorevolezza”.