Nonostante nel corso del finale della scorsa stagione abbia posto definitivamente fine alla sua avventura da allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp continua a fare parlare di sé.

La cosa non deve sorprendere, visto che si tratta di uno dei migliori allenatori degli ultimi 10-15 anni, capace di entusiasmare grazie alla sua personalità esuberante, i suoi successi con Borussia Dortmund e Liverpool e grazie a quella che è la sua proposta di gioco, che ha aperto le porte per il gegen pressing.

Oggi Klopp è uno degli allenatori più chiacchierati in sede di mercato, soprattutto in vista di quel 2025 che, alla fine del suo annunciato anno sabbatico, aprirebbe le porte verso una sua nuova avventura da allenatore, rappresentando quindi un'occasione ghiotta per i principali Club europei.

Il tecnico tedesco ha però deciso di esprimersi riguardo il suo futuro negli ultimi giorni, e le sue dichiarazioni potrebbero portare ad uno scenario piuttosto inatteso per gli appassionati di calcio e per quei Club che sarebbero ben disposti ad investire su di lui.

Jurgen Klopp e Alisson
Klopp Allison

La dichiarazione shockante che sa di addio al calcio

In occasione di un congresso in Germania, l'International Coaches Congress di Würzburg, Jurgen Klopp non ha escluso la possibilità che per lui in futuro ci possa essere la prospettiva del suo addio al calcio come allenatore.

Traspare per lui il desiderio di restare con la famiglia e di cercare quella tanto ricercata serenità nella sua quotidianità, e che al momento non ci sia nulla in cantiere:

Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Tornerò ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento, non c'è nulla in cantiere. 

Perché ha deciso di concludere la sua avventura al Liverpool?

Sempre in occasione di questo congresso a Würzburg, Klopp ci ha tenuto a ricordare come questa decisione sia arrivata in totale serenità.

Non vi è stato alcun capriccio, è stata invece una “decisione meditata”, tipica di chi, dopo nove anni di successi da allenatore del Liverpool, ha scelto di farsi da parte. Non esclude la possibilità di avere ancora a che fare con calcio, magari con altre vesti:

Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata. Cerco pace e tranquillità, semplicemente il momento di farmi da parte. Però voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juventus, suggestione per Chiesa. Albanese: "Lui potrebbe fare una considerazione"

💬 Commenti