Fiorentina, Vessicchio tuona contro i tifosi: "Ancora cori razzisti. Stadio di m***a..."
La Fiorentina batte la Salernitana ma Vessicchio attacca i tifosi. Pesanti insulti da parte del giornalista che chiede la chiusura del Franchi per razzismo
La Fiorentina batte con un rotondo 3-0 la Salernitana nella 14° giornata di Serie A e continua a coltivare le speranze di rimanere agganciata alla zona Europa League, ad un punto di distanza dalla Roma che ha sofferto e vinto contro il Sassuolo e che ha visto Jose Mourinho protagonista in conferenza stampa. Il giornalista vicino alla Juventus Sergio Vessicchio ha però attaccato pesantemente i tifosi viola, chiedendo la chiusura dello stadio Franchi.
Fiorentina, Bonaventura ancora decisivo
La vigilia della gara contro i campani per il tecnico Vincenzo Italiano non é stata facile, avendo dovuto gestire diversi infortuni. Tra gli acciaccati c'erà Kayode e soprattutto un uomo fondamentale per il centrocampo della formazione toscana e che aveva saltato l'impegno di Conference League contro il Genk. Giacomo Bonaventura si é ripreso dall'infortunio e oltre ad essere sceso in campo, ha firmato il terzo gol.
Il centrocampista ex Milan finora ha messo a segno sei gol e due assist. Queste statistiche non solo gli permettono di superare il record personale di reti in maglia viola, ma attualmente lo collocano anche nella classifica dei migliori centrocampisti europei in questa stagione, superato solo da Bellingham e Mbeumo.
Fiorentina, Vessicchio attacca i tifosi
La Fiorentina deve difendersi dalle accuse di Vessicchio fatte via X, dove ha insultato pesantemente i tifosi gigliati per i cori razzisti rivolti nei confronti dei giocatori e supporters della Salernitana. A suo dire il loro comportamento meriterebbe la chiusura dell'impianto del capoluogo toscano e l'allontanamento degli stessi, con una punizione esemplare che preveda il divieto definitivo a poter assistere alle partite che si svolgono in casa. Il cosidetto ban, regolamento in uso nel Regno Unito e che in molti vorrebbero vedere applicato anche in Italia.
LEGGI ANCHE: Vessicchio attacca l'Inter: "La Juve ha una rosa superiore, ma ho paura degli arbitri perchè..."