Calciomercato Fiorentina, si avvicina il primo colpo
La Fiorentina sta per chiudere il primo colpo in entrata: si avvicina il mediano belga attualmente impegnato ad Euro 2024
La Fiorentina è al lavoro per dare a Palladino i giocatori richiesti. La società gigliata dovrà rivoluzionare la rosa nel prossimo mercato: tra giocatori che erano in prestito e non sono stati confermati e cessioni per motivi di bilancio, ci sarà un grande lavoro per il Pradè e Goretti, che dovrebbe essere presentato ufficialmente ad inizio luglio.
Palladino rispetto al predecessore Italiano chiede un centrocampo maggiormente fisico. Le prime idee sul mercato sono Bondo dal Monza, Pobega dal Milan, ma soprattutto Vranckx dal Wolfsburg.
La Fiorentina era andata a vicino a prendere il centrocampista belga classe 2002, già visto in Serie A nella stagione 2022-23, la scorsa estate.
Fiorentina, accordo con Vranckx: al lavoro con il Wolfsburg
Ora, secondo quanto riporta Sky, la Fiorentina avrebbe affondato il colpo, tanto da avere già trovato l'accordo con il giocatore, attualmente impegnato con la propria nazionale ad Euro2024.
L'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di un quinquennale fino al 2029 a 1,4 milioni euro annui.
Per chiudere l'affare manca l'accordo tra la Fiorentina e il club tedesco, che continua a chiedere 10 milioni di euro per il mediano, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.
La Fiorentina vorrebbe limare il costo del cartellino di Vranckx con il Wolfsburg di almeno un paio di milioni, mentre i tedeschi sperano che la rassegna continentale possa aumentare il valore del cartellino.
Fiorentina, la carriera di Vranckx
Vranckx, classe 2002, cresciuto in Belgio con la maglia del Malines, si è trasferito in Germania al Wolfsburg nel 2021.
L'età ancora piuttosto giovane non gli ha permesso un paio di anni fa di essere protagonista e poi riscattato dal Milan di Pioli, troppi i 14 milioni di euro richiesti all'epoca dal club tedesco.
Ora la Fiorentina vuol riprovare a dargli una chanche in Serie A.
LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, è sfida sul mercato per due nazionali impegnati all'Europeo: i nomi