Zuliani: "Juventus-Inter? Come sarebbe bello superarli in casa nostra"
Mancano due settimane al derby d'Italia, ma Zuliani già scalda i motori
Da sempre la sfida tra la Juventus e l'Inter è molto attesa e comincia sempre molto prima. A infuocare gli animi è Claudio Zuliani che, nel suo editoriale per Bioanconeranews.it:
"Tre motivi per battere il Cagliari. Perché non è una partita qualsiasi. Viene prima della sosta per le nazionali che si sa, porta leggerezza e pensieri indirizzati altrove. I calciatori sono con la valigia pronta e a rischio spensieratezza eccessiva. Ecco il richiamo puntuale di Allegri alla truppa: “non buttiamo via quello che abbiamo fatto”. Vincere per trascorrere 15 giorni tranquilli, vincere per dare continuità alle vittorie e passare un’altra notte in testa alla classifica. Vincere per arrivare al derby d’Italia con due punti di distacco. È inutile che ci nascondiamo anche se il mister guarda sempre al distacco dalla quinta in classifica.
Noi siamo la Juve e vogliamo di più. Puntiamo al gradino più alto del podio almeno per una notte e poi per una giornata intera, la prossima di campionato. La Juventus gioca molto sull’altalena delle prestazioni.Convincente seppure acciuffata all’ultimo la vittoria contro il Verona. Solida e compatta, molto difensiva, quella dei tre punti a Firenze. In un modo o nell’altro abbiamo sempre vinto le partite e dobbiamo continuare a farlo. Il detto più antico del mondo del pallone recita così: vincere aiuta a vincere. È tremendamente vero perché i calciatori sono sempre dei ragazzini seppur professionisti esasperati. Sono condizionati dal risultato, sono umorali. Se perdono non perdono solo la partita ma le loro certezze.
Zuliani in vista del derby d'italia
Se vincono in continuazione credono di essere anche più forti di quello che sono. Il sorpassino questa sera, in attesa del risultato degli altri domani, garantirebbe ai bianconeri una convinzione in più. Saranno 15 giorni di passione e polemiche quelli che trascorreranno prima dello scontro diretto. Arrivarci, come minimo a due punti di distacco, ci permetterebbe di fare pensieri positivi ed immaginare come sarebbe bello, in casa nostra, il 26 di novembre , superarli!
LEGGI ANCHE: Oppini: "Questa Juventus con Lukaku sarebbe tutta un'altra storia"