Inter, tra Arsenal e Napoli è tour de force: ora si fa sul serio
Per la squadra di Inzaghi vi saranno due sfide cruciali tra Champions League e Serie A, decisive per delineare le velleità stagionali dei nerazzurri

Battere il Napoli serve per mandare un segnale al campionato italiano
Nella sfida di domenica, invece, sarà il Napoli di Antonio Conte a contrapporsi ai nerazzurri, in quella che si presenta già come una sfida da scudetto.
Benché il Napoli sia caduto vittima di una sconfitta rovinosa al Maradona contro l'Atalanta, i partenopei hanno infatti ritrovato quella solidità tattica e caratteriale che era venuta meno nel corso della passata stagione. Inoltre, gli azzurri hanno a disposizione una delle migliori rose del campionato e ha quella fame tipica di chi ha bisogno di riconfermarsi ai vertici del calcio italiano.
Per l'Inter, battere questa squadra non porterebbe solo al sorpasso in classifica, ma equivarrebbe a mandare un segnale fortissimo all'intero campionato, come a dimostrare che, al netto delle nuove criticità difensive, ci sia un nuovo leone pronto a ruggire nuovamente per rivendicare il proprio dominio territoriale.
| LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, è già sfida di vertice: i punti di forza di Conte ed Inzaghi
