Inter, tra Arsenal e Napoli è tour de force: ora si fa sul serio
Per la squadra di Inzaghi vi saranno due sfide cruciali tra Champions League e Serie A, decisive per delineare le velleità stagionali dei nerazzurri
Il recupero di Hakan Calhanoglu sarà fondamentale
Ad essere senz'altro cruciale sarà il recupero di Hakan Calhanoglu da quelle che sono le sue migliori condizioni fisiche dopo l'infortunio accorsogli contro la Roma all'Olimpico.
È da intendersi come segreto di Pulcinella il fatto che il turco sia uno dei giocatori più importanti dell'Inter, in quanto nessuno tra i suoi centrocampisti è capace come lui nel garantire quell'equilibrio in mezzo al campo tra le due fasi, permettendo quindi ai nerazzurri di esprimersi al meglio in termini di solidità.
Nel caso in cui Calhanoglu fosse della partita contro l'Arsenal, riuscirebbe ad essere un solido match-up contro Declan Rice, ovvero uno dei migliori mediani al mondo. Lo stesso discorso deve essere fatto per la sfida contro il Napoli, che vedrebbe il turco sfidare il rientrante Stanislav Lobotka.
Con un Hakan Calhanoglu nella sua miglior condizione fisica, aumentano esponenzialmente le possibilità per l'Inter di fare en plein nel corso di questa settimana calcistica.