Napoli, Conte: "Abbiamo un obiettivo, Osimhen? forse perderemo..."
Il neo-allenatore dei partenopei ha fatto il punto della situazione su diversi aspetti del suo operato da tecnico dei partenopei
La forza del centrocampo del Napoli
A detta di Conte, i partenopei godono di uno dei reparti di centrocampo più forti in circolazione soprattutto per la premiata ditta Lobotka-Anguissa. Nutre però fiducia anche in Cajuste e Gaetano, così come per il neo-arrivato Folorunsho:
Lo dico senza mezzi termini, la coppia Lobotka-Anguissa sia una delle più forti in assoluto che oggi ci sono. Detto questo, ho visto Frank oggi, anche nella parte finale sono stati utilizzati in quella maniera e Cajuste si alzava. Dietro abbiamo Cajuste che devo essere bravo a tirargli fuori un po' di cattiveria, è un ragazzo che ha potenzialità importanti sotto tutti i punti di vista.
Poi abbiamo Folorunsho che io vedo lì, può diventare importante, è inevitabile che ci dovrò lavorare. C'è una visione, poi durante i ritri farò valutazioni su alcuni elementi e mi è stato chiesto di farle. Gaetano è un giocatore che sono curioso di vedere, poi capisco anche che ci sia la voglia di alcuni che giocano meno di volersi mettere alla prova, ma stiamo facendo valutazioni, ora abbiamo appena iniziato. I calciatori devono sapere una cosa: in ogni caso diventeranno giocatori migliori, in tutto, poi faremo una squadra che dia fastidio. Dobbiamo dare fastidio, ecco.
Dobbiamo visionare ancora Folorunsho, sto vedendo bene Gaetano, in questo momento non è in previsione un centrocampista. Poi se uscirà qualcuno valuteremo