Nelle ultime alcune interessanti voci parlano di una particolare operazione di mercato che il Napoli potrebbe provare a portare avanti. Già nella scorsa estate, quella del 2023, la società azzurra aveva mostrato un forte interesse per un profilo in particolare, quello del centrocampista turco Arda Güler, che è stato poi acquistato dal Real Madrid per una cifra di 20 milioni più 10 di bonus. Sembrerebbe che questo interesse sia tornato prorompente, e che De Laurentiis vorrebbe provare a portare il giovane talento all'ombra del Vesuvio già a gennaio tramite un prestito.

Il classe 2005 è dotato di ottima tecnica individuale, ampia visione di gioco e può rivelarsi un'arma in più quando si tratta di tiri dalla distanza, e potrebbe essere un lussuoso innesto per la rosa di Antonio Conte, a cui farebbe sicuramente piacere disporre di un'ulteriore pedina per il suo centrocampo, specie un trequartista.

Güler-Napoli? Il turco ha poco spazio al Real

Quest'anno Güler, nel campionato spagnolo, ha racimolato solamente 8 presenze per un totale di 307', senza trovare alcun goal o assist, mentre nella passata annata ha giocato 10 partite e segnato 6 goal. Per quanto riguarda la Champions League, solamente 3 presenze. Il calciatore turco è un'arma tattica, data la possibilità di essere schierato come ala destra, e anche fra la trequarti e centrocampo. E' chiaro che una piazza calda come quella del Napoli stuzzica e non poco, considerando anche che il giocatore in questione arriva dal campionato turco, in cui è all'ordine del giorno vedere stadi illuminati da fumogeni e, per le squadre, avere a che fare con tifoserie così coinvolgenti.

Arda Guler
Arda Guler (ph. Image Sport)

Napoli, le possibili formule per arrivare ad Arda

Sul gioiello dei blancos ci sarebbero anche Arsenal e Milan ma, almeno al momento, gli azzurri sembrano più avanti. Il Napoli  potrebbe arrivare al turco tramite un prestito biennale, che permetterebbe al ragazzo di rilanciarsi per un posto da titolare, e al Real Madrid di non svalutare troppo il suo cartellino. Un'altra opzione sarebbe quella della cessione con diritto di recompra, che ha già permesso ai partenopei di acquistare Rafa Marin. Sta di fatto che vedere in azione uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale in Serie A già da gennaio sarebbe entusiasmante, e permetterebbe ai tifosi della squadra campana di vivere con ulteriore entusiasmo e trasposrto la stagione attualmente in corso.

De Laurentiis
De Laurentiis

 

Leggi anche: Napoli: le parole di Conte su McTominay, Lukaku e la Roma

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Avellino-Catania, Toscano: "Dobbiamo lavorare su più livelli. Ci vuole grinta"

💬 Commenti