Inter, da Acerbi a De Vrij: tanti in scadenza. Chi resta e chi va
L'Inter ha tra le sue fila tanti giocatori in scadenza di contratto. La società sta valutando quali fare rimanere e quali lasciare partire
La dirigenza dell'Inter sta lavorando molto sul mercato per consegnare ad Inzaghi una squadra che possa competere con le altre big per la vittoria dello scudetto. Dopo il trionfo della scorsa stagione, i nerazzurri hanno intenzione di ripetersi. Dalle parti di Appiano Gentile, infatti, il bis consecutivo manca da ben 14 anni e la società vuole spezzare questo piccolo tabù.
Per farlo serviranno dei rinforzi all'altezza. La nuova proprietà di Oaktree, in tal senso, è stata molto chiara. Ci vorranno giocatori giovani e futuribili in modo da inserirli in pianta stabile nella rosa nerazzurra oppure poter fare una maxi cessione per sistemare i conti a bilancio.
Ma non solo mercato in entrata. Marotta e Ausilio sono molto impegnati anche per quanto riguarda la situazione rinnovi. I tre casi più spinosi erano quelli di Barella, Lautaro e Simone Inzaghi. Il tecnico ed il centrocampista hanno da poco rinnovato il loro rapporto con il club nerazzurro in maniera ufficiale. L'attaccante e capitano dell'Inter farà lo stesso non appena tornerà dalle vacanze il 7 o 8 agosto.
Oltre a loro, un caso spinoso è rappresentato da Dumfries. Per l'olandese ci sono ancora discorsi in corso con l'entourage per provare a trovare una quadra. Insieme a lui, si dovranno valutare i casi di altri quattro compagni di squadra. Di seguito, ecco tutte le situazioni a scadenza nel 2025.