Inter, da Acerbi a De Vrij: tanti in scadenza. Chi resta e chi va
L'Inter ha tra le sue fila tanti giocatori in scadenza di contratto. La società sta valutando quali fare rimanere e quali lasciare partire
Dumfries vicino al rinnovo: Inzaghi vuole fortemente la sua permanenza in nerazzurro
Dumfries, come detto, è in trattativa oramai da tempo con la dirigenza per il rinnovo del suo contratto. L'olandese, inizialmente, chiedeva un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra considerata troppo alta in viale della Liberazione. I nerazzurri, infatti, non andavano oltre i 4. Si era creato uno stallo, tanto che si era paventata anche una cessione del giocatore questa estate.
Ma più il tempo passava, più non arrivavano offerte stimolanti per Dumfries nè a livello economico, nè a livello tecnico. Ragion per cui il ragazzo ha fatto un passo indietro ed ha deciso di venire incontro alle esigenze della società accettando l'offerta presentata. Secondo le indiscrezioni, a breve potrebbe esserci la fumata bianca sull'accordo.
Acerbi-Inter, si resta in bilico: pilastro per Inzaghi, Oaktree la pensa diversamente
Un altro giocatore con il contratto in scadenza nel 2025 è Francesco Acerbi. Il difensore che ha segnato uno dei due gol decisivi per lo scudetto della seconda stella, è un pupillo di Simone Inzaghi che lo ha richiesto a gran voce in nerazzurro. Ma l'età avanza e la società sta iniziando a fare le prime valutazioni per capire se puntare o meno su di lui.
Oaktree è molto decisa a non rinnovare il contratto, visto che Acerbi, il 10 febbraio del prossimo anno, compirà ben 37 anni. Non un giocatore su cui si potrà affidare a lungo la difesa nerazzurra. Per cui è molto probabile che questa sia la sua ultima stagione a Milano. I dirigenti si preparano a cercare un sostituto.