Inter, da Acerbi a De Vrij: tanti in scadenza. Chi resta e chi va
L'Inter ha tra le sue fila tanti giocatori in scadenza di contratto. La società sta valutando quali fare rimanere e quali lasciare partire
De Vrij e la particolare situazione contrattuale: la dirigenza valuta
De Vrij, insieme ad Acerbi, è l'unico interprete che giochi in mezzo nella difesa nerazzurra. L'olandese, in queste ultime stagioni, ha perso la titolarità, ma ha sempre dimostrato di essere affidabile nelle gare in cui è stato in campo. Anche per lui, il contratto scade il 30 giugno del 2025, ma c'è una particolarità rispetto agli altri giocatori in scadenza.
Il contratto dell'ex Lazio, infatti, prevede una clausola unilaterale di rinnovo che potrebbe essere attivata dal club per una stagione. In questo senso, in viale della Liberazione, sembra che si possa andare proprio in quella direzione, visto che già partirà Acerbi e sarebbe due gli investimenti pesanti da fare nel reparto arretrato (oltre agli altri che andranno via).
Darmian a scadenza: sarà l'ultima stagione in nerazzurro per il fac totum?
Matteo Darmian, in queste stagioni, è stato un giocatore molto importante per l'Inter. Un ragazzo che si è arrivato a Milano tra mille diffidenze e che, invece, con umiltà e con il lavoro, si è guadagnato la stima di tutti mantenendo un rendimento altissimo in qualsiasi posizione venisse schierato. Ma anche per lui gli anni passano e dopo il rinnovo annuale si stanno facendo le prime valutazioni.
Darmian è un giocatore che non ha più il passo per fare tutta la fascia, ma nel ruolo di terzo sarebbe perfetto. In quella porzione di campo, però, c'è Bisseck che è in rampa di lancio. Pertanto, si potrebbe propendere per separare definitivamente le strade e puntare su un profilo più giovane nella prossima stagione.