Mercato Inter, linea verde per il futuro: tutti giovani per Oaktree
L'Inter, con la nuova proprietà, ha deciso di investire su alcuni giovani interessanti. Oaktree, infatti, ha emesso un diktat per puntare sulla linea verde
Da quelli presi, a quelli puntati: quanti giovani nel mirino per i nerazzurri!
Se da un lato abbiamo parlano di quei talenti che sono già stati acquistati, i nerazzurri non hanno ancora finito e vogliono continuare a puntare su ragazzi su cui puntare per il futuro. E in tal senso, la lista dei nomi dei dirigenti di viale della Liberazione non è finita. Per esempio, uno di questo, è Tessmann, centrocampista statunitense del Venezia che piace molto.
Il classe 2001, nella scorsa stagione, è stato uno dei migliori elementi non solo per la squadra lagunare, ma di tutto il campionato di Serie B. I nerazzurri potrebbero scambiarlo per Oristanio - su cui vogliono mantenere il controllo con una clausola di riacquisto - e lasciarlo un anno in prestito in Veneto. Oltre a Tessmann, occhio alla situazione che porta al difensore delle Sampdoria, Giovanni Leoni.
Il ragazzo, nella scorsa stagione, ha messo insieme ben 12 presenze con un gol, nonostante sia solo un 2006. L'Inter è in vantaggio sulla concorrenza e si sta ragionando su quali giovani inserire nella trattativa per soddisfare le richieste della società blucerchiata. Anche lui, come Tessmann, potrebbe rimanere un anno in prestito per continuare il proprio percorso di crescita.
Altro 2001 che piace tantissimo è Barnabè del Parma. Il centrocampista spagnolo ha fatto benissimo in Emilia e potrebbe essere un grande obiettivo di mercato per i nerazzurri nelle prossime settimane. Occhio anche alle dell'esterno destro di difesa argentino, Giay. Il classe 2004 è di proprietà del San Lorenzo che valuta il suo cartellino circa 10 milioni di euro. Vedremo se l'Inter imposterà qualche discorso per qualun altro di questi profili.