Anche con i giovani del vivaio c'è la nuova linea: il diktat di Oaktree

Non solo talenti da acquistare sul mercato, ma soprattutto valorizzare i ragazzi del proprio settore giovanile. In tal senso il diktat è chiaro: mai perdere il controllo sui propri ragazzi. Si è tanto parlato di Oristanio su cui si vuole introdurre la recompra. Stessa cosa è stata fatta con Fabbian. Ma ci sono delle altre situazione che vogliono essere trattate in modo simile.

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian (ph. Image Sport)

Ad esempio quelle inerenti ai fratelli Esposito. Sebastiano è seguito tanto dall'Empoli e la trattativa sembra poter arrivare alle battute finali. Francesco Pio piace a tantissimi e bisognerà valutare la destinazione più adatta per fare in modo che possa avere un buon minutaggio, come accaduto la scorsa stagione con la maglia dello Spezia.

L'Inter vuole produrre da sè i prossimi Dimarco. Dunque vuole rendere meno traumatico il passaggio dal settore giovanile alla prima squadra. In questo senso, ecco che la società nerazzurra sta provando a velocizzare le cose sul fronte Under 23. Quest'anno, i nerazzurri, avrebbero potuto creare la seconda squadra, ma la mancanza di strutture adatte non ha consentito di iniziare al progetto e il Milan ne ha approfittato.

Ma l'anno prossimo dovrebbe essere l'anno giusto, per provare a valorizzare tutti quei ragazzi che si affacciano al calcio dei grandi, in modo da potersi misurare con un campionato competitivo come quello di Serie C. I prossimi mesi saranno chiarificatori anche su questo aspetto.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato, Fabrizio Romano spaventa la Juventus: c'è anche il Liverpool sul giocatore

💬 Commenti