L'ottima prova contro il Lecce

Di fronte ad una promozione di questo tipo, Rafael Leao non ha mancato l'appuntamento di fronte a quelle che saranno state le aspettative di Paulo Fonseca in termini di impegno dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale.

Benché sia indubbio che Leao risulti spesso indisponente dal punto di vista tattico e comportamentale, il fatto che Fonseca cerchi di applicare il meccanismo del bastone e della carota potrebbe aiutare tantissimo per la crescita individuale di Leao, come calciatore ma anche come uomo all'interno dello spogliatoio. Nella partita di ieri, il tecnico rossonero è stato ricompensato alla grande, con Leao che si è reso protagonista di giocate al fulmicotone, accelerazioni brucianti e soprattutto un grandissimo senso di responsabilità e di spirito di sacrificio per la causa rossonera.

Si è visto un Leao che si è anche prodigato nel tornare indietro quando era necessario farlo nel corso della sua partita e ha servito un vero e proprio cioccolatino che quell'ingordo di Theo Hernandez (la sua spalla perfetta) non poteva fare altro che scartare. Se poi Theo Hernandez stesso risulta essere in una forma così smagliante, lo stesso Leao può beneficiarne grazie ai suoi continui tagli e le sue continue sovrapposizioni.

E se Rafael Leao di riflesso risulta ispirato come nelle sue serate migliori, il divertimento per la tifoseria è assicurato e di riflesso arrivano i tanto sperati risultati, con il Milan che può ambire a tornare competitivo.

| LEGGI ANCHE: Milan, che Theo Hernandez! Il francese zittisce le critiche ed eguaglia Maldini

Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Vieri e il trasferimento saltato nel 2000: "Mi avevano venduto, ma..."

💬 Commenti