Leao non sarà mai un problema a livello tecnico

Al netto dei suoi indiscutibili limiti caratteriali, del poco acume tattico che dimostra in alcune partite e di qualche limite realizzativo (se non li avesse, giocherebbe in una realtà più prestigiosa del Milan odierno), Rafael Leao è e rimane uno dei giocatori più forti della Serie A come qualità complessive e come impatto che ha nelle partite.

Nonostante non sempre riesca a brillare come prestazioni pure, le sue accelerazioni in campo aperto, i suoi cross costanti e le sue sovrapposizioni intrecciate insieme al suo partner Theo Hernandez continuano a rappresentare una delle principali fonti di pericoli per l'attacco rossonero, come certificato da queste statistiche di DataMB.

Da questi dati, emerge come Rafael Leao sia uno dei migliori esterni tra i principali campionati europei per quanto riguarda i dribbling riusciti, la sommatoria di xG e xA, gli assist, i passaggi chiave e le azioni offensive. Questi dati sono a dir poco straordinari e confermano quelle che sono le risorse magnifiche possedute da Leao dal punto di vista offensivo. Al netto dei suoi periodi negativi e delle sue performance complessive, Leao non potrà mai essere un “problema” dal punto di vista dell'impatto delle partite.

Rafael Leao è una solida realtà offensiva del campionato italiano e soltanto chi è in malafede sarebbe disposto a negare questa verità incontestabile ed inconfutabile.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Vieri e il trasferimento saltato nel 2000: "Mi avevano venduto, ma..."

💬 Commenti